Home » Cds – Koulibaly lascia Napoli: da Acerbi a Palomino, tutti i possibili sostituti
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Koulibaly lascia Napoli: da Acerbi a Palomino, tutti i possibili sostituti

SOSTITUTI KOULIBALY – Non è ancora ufficiale, ma sembra ormai cosa fatta. Kalidou Koulibaly lascerà Napoli in queste ore per iniziare una nuova avventura con la maglia del Chelsea. Il club azzurro si è messo subito a lavoro per ricoprire il vuoto in difesa e sui quotidiani di questa mattina già rimbalzano i nomi dei possibili sostituti del centrale senegalese.

Cds – Koulibaly lascia Napoli: da Acerbi a Palomino, tutti i possibili sostituti

Trovare un altro Koulibaly è – diciamocelo – difficile, per non dire impossibile, però nel database del Napoli c’è un elenco di ottimi centrali candidati per la sostituzione del giocatore. Ieri sera è spuntato il nome di Francesco Acerbi, difensore della Nazionale e notoriamente in rottura con la Lazio e suoi tifosi. Potrebbe rientrare tranquillamente negli schemi di Spalletti e anche la cifra (5 mln) per il cartellino non è alta, l’unico nodo sarebbe legato all’età (34 anni).

I quotidiani insistono sul suo nome, ma da quanto si apprende su Il Corriere dello Sport non è l’unico. Di gradimento agli azzurri sarebbe Kim Min-jae, venticinquenne colosso coreano che intriga. Il Fenerbahce chiederebbe 20 milioni per il giocatore, cifra che non è altro che la clausola rescissoria sul contratto. Giuntoli starebbe pensando anche all’ivoriano Bailly (28) dello United, al francese Lacroix (22) del Wolfsburg ma nei radar azzurri c’è anche Palomino dell’Atalanta.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com