Home » Euro 2022, stasera Italia-Belgio: tutte le combinazioni per le qualificazioni ai quarti
Napoli OF News

Euro 2022, stasera Italia-Belgio: tutte le combinazioni per le qualificazioni ai quarti

Italia femminile

L’Italia di Milena Bertolini è giunta all’ultima sfida di un girone che si è dimostrato complesso. Stasera, alle ore 21, le azzurre scenderanno in campo contro il Belgio per 3 punti che potranno cambiare il corso degli eventi e potrebbe aprire la porta del passaggio di turno. Di seguito, si riportano le combinazioni per il superamento della fase a girone di Euro22.

Euro 2022, stasera Italia-Belgio: tutte le combinazioni per le qualificazioni ai quarti

Questa sera alle ragazze del CT Milena Bertolini non basterà un pareggio. Dopo la rovinosa sconfitta, all’esordio europeo, contro le temute francesi e il pareggio contro la Nazionale islandese, l’Italia scenderà in campo stasera contro il Belgio e lo farà per portare a casa i tre punti. Da soli, questi ultimi, però, non bastano. Devono verificarsi specifiche combinazioni tra le tre del girone.

L’Italia passerà il turno se vince stasera contro il Belgio e se l’Islanda non vince contro la Francia. Le azzurre resteranno fuori dai quarti di finale senza la vittoria di stasera.

Il Belgio passerà il turno in caso di vittoria contro l’Italia e in caso di sconfitta islandese contro la Francia. Trattasi, in linea di massima, delle stesse condizioni delle italiane, con alcune specifiche. Il Belgio, infatti, potrebbe anche pareggiare, ma almeno 1-1, sempre a condizione che l’Islanda perda. In tal caso, tra Belgio e Islanda, chi passerà ai quarti sarà la squadra che supererà i seguenti criteri: differenza reti complessiva, numero di gol segnati, classifica disciplinare, coefficiente. Infine, se il Belgio dovesse pareggiare con un risultato superiore all’1-1, e in caso di sconfitta dell’Islanda, risulterà qualificato.

L’Islanda passerà il turno se batte la Francia o se tutte le gare finiscono con un pareggio, o in ogni caso, se tra Italia e Belgio finisce 0-0. Se le azzurre pareggiano con un 1-1, tra Islanda e Belgio sarà decisa con i criteri di cui sopra. Se il punteggio di parità tra Italia e Belgio sarà diverso da 0-0 o 1-1, l’Islanda deve necessariamente vincere.

La Francia è già qualificata e siede al vertice della classifica del girone che proponiamo qui:

Classifica Gruppo D
Francia 6
Islanda 2
Belgio 1
Italia 1

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com