Home » Birmingham, l’ex attaccante Maxi Lopez è tra i nuovi proprietari del club
Altre squadre Napoli OF News

Birmingham, l’ex attaccante Maxi Lopez è tra i nuovi proprietari del club

L’argentino, che ha dato l’addio al calcio giocato un anno fa, si butta nel mondo degli affari e acquista il club che fa parte della Serie B inglese.

Birmingham, l’ex attaccante Maxi Lopez è tra i nuovi proprietari del club

Il passaggio di proprietà del club di Championship all’ex attaccante argentino – tra le altre di Catania, Samp e Milan – e Paul Richardson, businessman che possiede il marchio di abbigliamento Hera Clothing ed è stato ex direttore di Gymshark, è avvenuto con sorpasso in extremis su Laurence Bassini, già proprietario del Watford, a cui era stata data una deadline del 1° luglio per chiudere l’operazione.

Stando a Sky Sport UK, il consorzio era in gara con l’ex proprietario del Watford Laurence Bassini per l’acquisto dall’attuale proprietà Birmingham Sport Holdings (BSHL).

Maxi Lopez e Paul Richardson hanno ottenuto l’esclusiva, ed è stata presentata una domanda all’EFL affinché i potenziali nuovi proprietari del club di Championship (la seconda serie calcistica inglese) sostengano il test per i proprietari e direttori previsto dalla lega. L’operazione si è chiusa sulla base di 50 milioni di euro circa.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com