Home » Chi è Kim Min-Jae, il nuovo centrale del Napoli: ruolo e caratteristiche
Napoli Napoli OF News

Chi è Kim Min-Jae, il nuovo centrale del Napoli: ruolo e caratteristiche

CHI È KIM MIN-JAE – Manca davvero poco perché l’arrivo di Kim Min-Jae, nuovo centrale coreano classe 1996, sia ufficiale al Napoli. Il primo segnale sarebbe arrivato dal suo agente, che ai canali del sito turco “Fener Actual” ha dichiarato: “Abbiamo raggiunto un accordo con il Napoli. Se nulla va storto, questa settimana andremo al Napoli e firmeremo un contratto”.

Chi è Kim Min-Jae, il nuovo centrale del Napoli: ruolo e caratteristiche

A pochi giorni dal trasferimento di Kalidou Koulibaly al Chelsea, il Napoli ha messo il piede sull’acceleratore per riempire la casella vuota lasciata da senegalese. Per tecnica (e leadership) non si possono fare di certo paragoni, ma dalla Turchia arrivano recensioni molto positive del giocatore. A catturare l’interesse degli azzurri non solo la fisicità (190cm x 86 kg), imprescindibile per un centrale moderno, ma anche l’intensità di gioco: di andatura aggressiva, esprime bene la sua forza negli uno contro uno, con naturalezza e velocità.

Garantisce buona copertura in difesa e la sua dinamicità gli permette di rubare la palla e far salire la squadra. Preciso nei passaggi lunghi, non è nemmeno da sottovalutare  la sua capacità aerea e di posizionamento che gli consente di farsi trovare pronto nell’eseguire colpi di testa. Da migliorare nella fase di costruzione del gioco, ma questo sarà compito di Luciano Spalletti che dovrà anche – naturalmente – indirizzarlo nel suo sistema di gioco. Da capire come andrà l’inserimento in rosa, visto che – si legge su Eurosport.it – nonostante la sua esperienza al Fenerbahce, non ha mai imparato l’inglese. Altra sfida per il tecnico toscano, che (al di là di Kim) si troverà a gestire una rosa rivoluzionata ma pronta a riaccendere l’entusiasmo in città.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com