Home » Lotta scudetto, sarà Inter-Juventus?
Juventus

Lotta scudetto, sarà Inter-Juventus?

Juventus team celebrates during the prize giving ceremony holding the Serie A soccer title trophy after the Serie A football match n.38 JUVENTUS - VERONA on 19/05/2018 at the Allianz Stadium in Turin, Italy. (Photo by Matteo Bottanelli/NurPhoto via Getty Images)

Manca meno di un mese all’inizio della Serie A 2023. Le venti sorelle si stanno preparando per iniziare al meglio una stagione che si preannuncia molto trafficata: da novembre a gennaio ci sarà lo stop per i Mondiali in Qatar, con il campionato italiano pronto a ripartire nei primi giorni del nuovo anno. C’è ansia di scoprire quale sarà il prossimo campione d’Italia: riuscirà il Milan a mantenere lo scettro oppure dovrà cedere il passo all’Inter o alla Juventus? Lo scopriremo solamente nel corso della stagione, ma al momento i bookmaker, la cui rassegna dei bonus è disponibile su Sportytrader.it, indicano i due club favoriti sul Milan. Le chance scudetto del Napoli per la prossima stagione, invece, scendono drasticamente rispetto allo scorso anno, specialmente dopo l’addio di Koulibaly, accasatosi al Chelsea.

Juventus nuovamente Campione d’Italia?

La Vecchia Signora sta facendo una sessione di mercato assurda, attestandosi come protagonista del calciomercato, con rinforzi importanti che vanno a potenziare l’organico in reparti che l’anno scorso hanno faticato. Il centrocampo ha visto il ritorno di Pogba: il talento francese ha lasciato i bianconeri nel 2016 per fare ritorno a Manchester. Da lì ad oggi non sono state stagioni esaltanti, seppur i lampi di genio di Pogba si siano fatti notare. Nonostante ciò, il Polpo non ha mai dimenticato la Juventus e alla prima occasione è rientrato per aiutare il club a ritornare ai fasti di un tempo. Insieme a lui è arrivato alla Continassa anche Di Maria. L’esterno argentino ha siglato un anno di contratto, per quella che sarà la sua ultima esperienza in Europa (salvo sorprese). Angel sarà una pedina fondamentale nello scacchiere di Allegri, chiamato a servire il bomber Vlahovic, vero centro di gravità dell’11 titolare.

Due acquisti di qualità che alzano di molto le chance della Juventus di tornare in vetta alla classifica italiana. Nelle scorse ore, inoltre, dopo l’addio di De Ligt, acquistato dal Bayern Monaco, la dirigenza torinese ha chiuso per Bremer, considerato nelle ultime stagioni tra i migliori centrali del nostro campionato. Madama lo ha strappato all’Inter con una prova di forza incredibile, mettendo sul piatto del Torino di Cairo 40 milioni più 7 di bonus.

Proprio l’Inter se la gioca con i bianconeri per il tricolore. Ci sono due fattori da prendere in considerazione: il ritorno di Lukaku che rinforza notevolmente l’attacco e la voglia di rivalsa dopo il campionato perso contro i cugini del Milan. C’è attesa di capire quali saranno gli altri arrivi, ma al momento la quotazione scudetto si attestano sul 2,75, come la Juventus. La formazione di Allegri non vince da due stagioni e quella appena terminata non è stata entusiasmante. Gli acquisti sopra citati saranno fondamentali per portare il 39esimo scudetto in bacheca (37esimo per la FIGC).

Dietro le due rivali, troviamo il detentore del titolo, il Milan. I rossoneri seguono Inter e Juventus a 3,75, seppur con un mercato che ancora deve decollare. Sono 29 anni che il Diavolo non vince due scudetti di fila e Pioli è chiamato a spezzare questo enorme tabù. Subito dietro c’è il Napoli, depotenziato dopo questa sessione di acquisti e cessioni. L’addio di Koulibaly ha stravolto la difesa azzurra, tra le più solide la scorsa stagione. Spalletti è sicuro di riuscire nell’impresa, nonostante i siti di scommesse lo attestino intorno al 9.

Poi c’è la Roma di Mourinho, vera sorpresa del prossimo campionato dopo la vittoria in Conference League. L’arrivo di Dybala ha portato entusiasmo, chissà che non possa insidiare Inter e Juventus nella lotta.