Home » Napoli, a volte ritornano (le suggestioni): CR7 in azzurro in caso di partenza di Osimhen
Calciomercato Napoli OF News

Napoli, a volte ritornano (le suggestioni): CR7 in azzurro in caso di partenza di Osimhen

Un intreccio di mercato che ha del clamoroso: in caso di cessione del bomber nigeriano al Bayern Monaco, il Napoli non vorrebbe restare con un pugno di mosche e si sarebbe mosso sulla disponibilità di Cristiano Ronaldo – che resta fermo sulla decisione di lasciare lo United – di andare all’ombra del Vesuvio…

Napoli, a volte ritornano (le suggestioni): CR7 in azzurro in caso di partenza di Osimhen

Il telefono del fido agente Jorge Mendes in questi giorni è davvero bollente. Il procuratore starebbe chiamando i più grandi club d’Europa per proporre su un piatto d’argento l’ingaggio di uno dei giocatori più decisivi della storia del calcio. A Napoli il domino degli attaccanti potrebbe innescare la pazza idea Ronaldo. Secondo quanto riporta il giornalista Mediaset Claudio Raimondi, a Castel Volturno ci sarebbe infatti un piano per Cristiano Ronaldo in caso di cessione di Osimhen. In Germania parlano infatti di un’imminente offerta del Bayern Monaco per il bomber nigeriano. Mossa che potrebbe aprire il dialogo con Mendes, da qualche tempo – come sottolineato in precedenza – a caccia di una nuova sistemazione per CR7 e per la sua voglia di giocare ancora in Champions.

Il precedente (pre Juve) – A confermarlo fu Aurelio De Laurentiis che la prima squadra a cui è stato proposto Cristiano Ronaldo è stata il Napoli non la Juventus. “Con Jorge Mendes abbiamo un rapporto di amicizia – aveva spiegato il presidente nei giorni in cui CR7 sbarcava a Torino – e ci siamo trovati a casa sua per parlare di Rui Patricio. Per il portiere non ci siamo messi d’accordo a causa delle parecchie rimostranze che diversi giocatori avevano verso lo Sporting, così noi abbiamo deciso di defilarci. Ma poi abbiamo parlato di altre cose, anche di Cristiano Ronaldo.

La chimica tra il giocatore e il Real Madrid si era fratturata, così Mendes mi disse se potevamo prenderlo. Ho spiegato a Mendes che avrei avuto bisogno dei primi 250 milioni di fatturato che rappresentano il borderline, ho chiesto di lasciarmeli, e io avrei lasciato a lui gli altri 100 milioni. Dopo i primi 350 milioni, gli altri sarebbero tornati a Napoli, con la potenza di Cristiano Ronaldo i soldi si fanno in un attimo. Ma Jorge Mendes è un uomo molto veloce, uno che vuole sempre bruciare i tempi. Così ho capito che non aveva tempo sufficiente per aspettare…”

Tutti poi sappiamo com’è andata: tre anni in bianconero, uno scudetto, qualche coppa nazionale, nulla più. Ronaldo ha segnato caterve di gol, che però non sono bastate (in ordine) ad Allegri, Sarri e Pirlo per portare a casa l’obiettivo principale: la Champions. Ora questa suggestione azzurra (ancora). Insomma, un eventuale approdo di CR7 a Napoli, per quanto in grado di smuovere una piazza caldissima come quella di Napoli – con relativi benefici in termini di marketing – resta molto complicato. Vedremo se effettivamente impossibile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com