Home » Napoli, tutto pronto per la seconda parte del ritiro estivo: al via domani a Castel di Sangro
Napoli Napoli OF News

Napoli, tutto pronto per la seconda parte del ritiro estivo: al via domani a Castel di Sangro

Napoli

Arrivo previsto ad ora di pranzo a Rivisondoli e subito dopo primo allenamento nel pomeriggio, a porte aperte, a Castel di Sangro: è tutto pronto dunque nel capoluogo dell’Alto Sangro per accogliere domani, domani, il Napoli Calcio.

Napoli, tutto pronto per la seconda parte del ritiro estivo: al via domani a Castel di Sangro

Per il terzo anno consecutivo gli azzurri di Luciano Spalletti sono ospiti dell’Abruzzo per il ritiro precampionato, in questa anomala stagione che prenderà il via a Ferragosto (causa Mondiali invernali in Qatar). Fino a sabato 6 agosto i giocatori alloggeranno all’Acqua Montis di Rivisondoli, mentre il resto del gruppo all’hotel Don Luis di Castel di Sangro. Tutti gli allenamenti si svolgeranno allo stadio Patini di Castel di Sangro. Saranno giorni intensi di sedute di allenamento e di partite amichevoli. Ma anche momenti di svago nel centro sangrino, per incontrare le autorità, i tifosi, gli appassionati.

“L’euforia per l’arrivo del Napoli si avverte – dice il sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso – strutture ricettive e appartamenti in fitto fanno già registrare il pienone”. “L’entusiasmo per questo appuntamento estivo è tanto ed è palpabile, le prenotazioni per un posto in albergo o un’abitazione in fitto riguardano l’intero nostro territorio, toccando addirittura alcuni Comuni del Molise” tiene a precisare Caruso. “Scontata anche la presenza quotidiana di centinaia e centinaia di appassionati e tifosi che seguiranno gli allenamenti e naturalmente le amichevoli, che sono sempre test importanti alla vigilia delle prime partite di campionato” conclude il sindaco.

Primo incontro amichevole sarà quello di mercoledì prossimo, 27 luglio, allo stadio Patini, alle 20.30, con i turchi dell’Adana Demirspor, squadra allenata da Vincenzo Montella, dove gioca anche Mario Balotelli e l’ex azzurro Inler. Le amichevoli successive, tutte con squadre spagnole, sono quelle in programma con il Mallorca, domenica 31 luglio, alle 20.30, mercoledì 3 agosto, alle 20:30, con il Girona, squadra catalana della città di Gerona ed ultima amichevole è quella con l’Espanyol di Barcellona, il 6 agosto. Piazza Plebiscito a Castel di Sangro sarà il cuore degli eventi paralleli al ritiro della squadra azzurra. Dai locali del palazzo che ospita anche il Comune, da poco ristrutturati, ogni giorno verranno trasmessi da radio Kiss Kiss appuntamenti calcistici e di promozione del territorio e delle sue eccellenze. In serata, poi, ci saranno confronti all’aperto con i calciatori e con i preparatori.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com