Home » Napoli-stadio, Pisani: “Si ragiona su esenzione canone stadio per Covid, ma il Napoli deve dare il buon esempio…”
Napoli Napoli OF News

Napoli-stadio, Pisani: “Si ragiona su esenzione canone stadio per Covid, ma il Napoli deve dare il buon esempio…”

Maradona
Photo by Fabio Sasso/Imago)

“Contenzioso per lo stadio Maradona? Si sta lavorando da alcune settimane: il nostro ufficio legale, insieme con il Napoli, sta cercando una soluzione – ha detto Gaetano Manfredi, sindaco del Comune di Napoli -.” L’avvocato Angelo Pisani ha commentato la vicenda con alcuni spunti a riguardo…

Napoli-stadio, Pisani: “Si ragiona su esenzione canone stadio per Covid, ma il Napoli deve dare il buon esempio…”

“Questa è una questione legata al tema Covid – ha proseguito il primo cittadino napoletano, oggi a Palazzo San Giacomo -, alla possibilità di esenzione biennale. Si sta ragionando, questo è un problema puramente tecnico di cui stanno discutendo gli uffici”, ha commentato Manfredi, rispondendo in questi termini a chi gli chiede novità sulla riscossione del canone da parte dell’amministrazione comunale nei confronti della SSC Napoli per l’utilizzo dello stadio Diego Armando Maradona (fu San Paolo). “Manfredi deve ricordare che la legge, come il Covid, è uguale per tutti”, ha dichiarato l’avvocato Angelo Pisani. “Dunque il sindaco non può né ipotizzare né ragionare su esenzione del canone per lo stadio per Covid, salvo che non voglia a tutti lo sgravio del tributo comunale e non solo ai ricchi del calcio. Lo sport deve tornare ad essere esempio di valori, etica e socialità senza favoritismi e speculazioni di alcun genere.”

“Il Calcio Napoli – ha proseguito Pisani – dia il buon esempio – è una grande impresa economica, paghi i canoni/tributi comunali come tutti gli imprenditori e i cittadini che fanno salti mortali per adempiere anche a spropositate e care imposizioni.” Perché “la legge, come il pallone, deve essere uguale per tutti”, ha concluso, l’avvocato.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com