Home » I migliori giochi di calcio da provare durante l’off-season del Napoli SSC
Altre squadre

I migliori giochi di calcio da provare durante l’off-season del Napoli SSC

pallone d'oro

Il panorama ludico ha indubbiamente tanto da offrire e al giorno d’oggi non è nemmeno più necessario disporre di un computer o una console per passarsi il tempo, questo perché con i passi da gigante che la tecnologia ha fatto negli ultimi tempi, basta un dispositivo ormai di utilizzo comune che tutti noi possediamo: lo smartphone. Ebbene, di titoli calcistici internet è pieno anche per mobile.

SuperLega

Ma se stai cercando qualcosa di particolare e diverso, allora devi considerare le slot a tema calcio come Football: Champions Cup. Dai un’occhiata qui per renderti conto che a differenza di ciò che si può pensare, giocare alle slot non è per forza una cosa che richiede soldi. Al giorno d’oggi esistono provider online con cui è possibile aprire un conto e godere di bonus che permettono di provare le slot in formato del tutto gratuito. Vale la pena provare. Se invece vuoi restare sul classico, allora continua a leggere perché nell’articolo che segue proporremo alcuni dei più noti ed apprezzati giochi di calcio per mobile con cui divertirti.

FIFA Mobile

Questa è la versione per mobile del gioco di calcio probabilmente più famoso in tutto il mondo. La storia di questo videogioco va indietro nel tempo fino ai giorni nostri in cui è possibile giocarlo nella sua versione per dispositivi mobili, su smartphone e tablet. Come sempre, i tratti contraddistintivi di FIFA rimangono anche in questa versione: giocabilità eccellente, grafica curata con movimenti realistici, in linea generale un grande motore 3D.

eFootball PES

Gli appassionati sapranno già della partnership tra Konami e La SSC Napoli. Ebbene, PES è proprio prodotto da questa famosa casa ed è considerato da molti il gioco di calcio più bello per mobile per via del meccanismo strategico del gioco. Per chi ama il Fantacalcio, questo titolo potrebbe la scelta ideale. Giocabilità ottimizzata su dispositivi mobile, modalità multiplayer e per concludere telecronaca in italiano.

Dream League Soccer

Altro titolo per chi ama i giochi manageriali. Dream League soccer ha una grafica meno curata, ma la giocabilità è eccezionale. I giocatori sono reali ed è possibile fare compravendita e fare operazioni di mercato. Curiosa la possibilità di poter salvare i propri progressi su Cloud, ritrovandosi in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo. Anche se è meno noto dei primi due (FIFA e PES), è sicuramente da prendere in considerazione per chiunque ami il genere.

Real Football

Questo gioco vanta un quantitativo di squadre e giocatori davvero alto, interessante per la varietà che offre. La grafica non è nemmeno così male, così come la giocabilità. Vi sono varie modalità di gioco, tra cui l’International Cup, il torneo amichevole che torna ufficialmente quest’anno. Presente anche una modalità “training” che permette di esercitarsi.

Football Strike

Simpaticissimo gioco dei rigori, amato da tantissimi giocatori proprio per la sua semplicità. La cosa piacevole è che è possibile sfidare altri giocatori online in diverse modalità di gioco. La grafica è simpatica, così come il reparto suoni; è un titolo che nel suo complesso non vi deluderà sicuramente.