Home » Teatro, si è spento Antonio Casagrande, ultimo grande rappresentante di Eduardo. L’annuncio di Maurizio
News SOCIAL

Teatro, si è spento Antonio Casagrande, ultimo grande rappresentante di Eduardo. L’annuncio di Maurizio

Lutto

È morto Antonio Casagrande, l’ultimo grande attore eduardiano. È stato il figlio Maurizio (attore feticcio di Vincenzo Salemme) a darne l’annuncio sui social.

Teatro, si è spento Antonio Casagrande, ultimo grande rappresentante di Eduardo. L’annuncio di Maurizio

L’annuncio del suo addio alla vita terrena è stato dato appunto dal figlio Maurizio, con un messaggio molto sentito su Instagram. Casagrande è stata una figura iconica dello spettacolo italiano, ultimo protagonista vivente del teatro eduardiano: “E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli”, ha scritto Maurizio, ricordando il caro padre, spentosi all’età di 91 anni. Tra i vari film cui ha partecipato “Le quattro giornate di Napoli”, “Detenuto in attesa di giudizio”, “Così parlò Bellavista”, “Dio ci ha creato gratis”, e per ultimo “I fratelli De Filippo” dell’anno scorso.

Il 17 marzo 2016 gli venne consegnata, da parte dell’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris, una medaglia della città ed una targa in segno di “profonda gratitudine”. La redazione di Si Gonfia la Rete si unisce al dolore della famiglia Casagrande.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com