Home » Sassuolo, Berardi il nuovo numero dieci: una svolta che allontana scenari d’addio
Napoli OF News Sassuolo SOCIAL

Sassuolo, Berardi il nuovo numero dieci: una svolta che allontana scenari d’addio

berardi sassuolo napoli
Rui e Berardi contendono la sfera

Innumerevoli le voci di mercato attorno all’esterno neroverde, anche vicecapitano fino al ritiro di Magnanelli, che lo hanno visto nell’orbita di Maldini e Massara per la fascia rossonera, ma anche in quella del Napoli e della Roma.

Sassuolo, Berardi il nuovo numero dieci: una svolta che allontana scenari d’addio

Mimmo Berardi, con la fascia al braccio e la dieci sulle spalle è pronto a dare di nuovo spettacolo e a caricarsi i neroverdi sulle spalle per una nuova intensa stagione di serie A. Atto d’amore? Ennesima occasione persa? Una scelta comunque forte, che costituisce, in parte, anche una dichiarazione di intenti: sarà Domenico Berardi ad indossare, dal prossimo anno, la maglia numero 10 del Sassuolo. L’attaccante, di fatto, si toglie dal mercato ereditandola da Djuricic.

Il 25 per Berardi (lo aveva la sera in cui debuttò tra i pro, a Cesena, il 27 agosto del 2012, non se lo è più tolto) era quasi diventato un marchio, che gli ha fatto compagnia per 325 partite, nel corso delle quali il fantasista di Cariati ha segnato 120 reti, ed era diventato quasi un talismano che ne ha benedetto carriera super. E cambia, dando prevedibile impulso al merchandising neroverde che magari si avvantaggerà anche degli altri ‘numeri’ di maglia comunicati ieri dalla società: 3 Marchizza, 5 Ayhan, 6 Rogerio, 7 Henrique, 8 Harroui, 10 Berardi, 11 Alvarez, 13 Ferrari, 14 Obiang, 15 Ceide, 16 Frattesi, 17 Muldur, 18 Raspadori, 19 Romagna, 22 Toljan, 23 Traore, 25 Pegolo, 27 Lopez, 28 Erlic, 42 Thorstvedt, 44 Tressoldi, 47 Consigli, 64 Russo, 77 Kyriakopoulos, 92 Defrel.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com