Home » Taglialatela: “Meret è un valido portiere, ma deve crescere nella personalità” (Esclusiva)
Interviste Napoli OF News

Taglialatela: “Meret è un valido portiere, ma deve crescere nella personalità” (Esclusiva)

Taglialatela

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Pino Taglialatela, ex portiere.

Taglialatela: “Meret è un valido portiere, ma deve crescere nella personalità” (Esclusiva)

“Meret? Probabilmente è un po’ scottato dalle precedenti avventure. Durante l’anno per problemi fisico o per motivi  tecnici è stato preferito a Ospina, ma secondo me il ragazzo è valido. Forse ha passato un periodo particolare e sta mostrando questa debolezza. Deve crescere di personalità, la richiesta fatta dalla società è una richiesta che non può esistere. Non posso dire che firmo il rinnovo solo se mi dite che sono titolare. Il consiglio che posso dare a Meret è di firmare con il Napoli: il calcio è una sfida, gioca chi è più pronto e più bravo. In carriera ho visto solo un titolare fisso, Maradona, gli altri sono tutti chiamati a conquistare la titolarità. Meret deve fare quello che sa fare, ci vuole la sfida e la concorrenza. Comunque è strana questa situazione, non so se venga dal ragazzo o dall’entourage. Meret ha delle difficoltà e bisogna lavorare sotto il profilo mentale.

Addii Mertens, Koulibaly, Insigne? Perdi tre big ed è normale che perdi un po’ di tecnica, personalità, forza fisica, di realizzazioni e furia agonistica. Non è facile sostituirli, ma a un certo punto si può fare tutto. Credo che il Napoli abbia preso profili abbastanza importanti, ma devono crescere con forza e personalità. Questo fa parte del ciclo delle squadre. Il progetto a Ischia? Sono sceso in campo per prendere in mano questa società che mi è stata donata dal precedente presidente, la stiamo portando avanti cercando di festeggiare il centenario. Il calcio è bello in tutti i livelli, cerchiamo di creare qualcosa di positivo in questa squadra che merita il giusto festeggiamento. Ci siamo attrezzando per fare bella figura in campionato”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com