Home » Manchester United, nuovo ruolo per l’ex manager Sir Alex Ferguson: ecco di cosa si occuperà
Napoli OF News

Manchester United, nuovo ruolo per l’ex manager Sir Alex Ferguson: ecco di cosa si occuperà

L’allenatore più vincente della storia dei Red Devils è pronto a tornare a ricoprire un ruolo di primo piano al Manchester United. L’amministratore delegato del club Richard Arnold si è rivolto al leggendario allenatore, istituendo un gruppo di esperti che coinvolge oltre a Ferguson anche l’ex CEO David Gill, lo storico capitano dello United Bryan Robson e l’attuale direttore sportivo John Murtough, in modo da poter attingere alla loro esperienza su tutti gli aspetti del club.

Manchester United, nuovo ruolo per l’ex manager Sir Alex Ferguson: ecco di cosa si occuperà

Lo storico allenatore scozzese dei Red Devils pronto a rientrare in società con un ruolo di maggior peso nel ‘board’ del Manchester United. L’anticipazione arriva dal Daily Mail in Inghilterra.

Il nuovo ruolo, scrive il quotidiano britannico, conferirà a Ferguson più influenza a Manchester da quando lo scozzese si è dimesso da allenatore quasi un decennio fa. Il pranzo che si è tenuto martedì a Carrington – che ha coinciso con il ritorno di Cristiano Ronaldo al campo di allenamento per discutere con la società – è inteso come il primo di una serie di incontri regolari che coinvolgerà i cinque uomini. I tre uomini – dunque Ferguson, Gill e Robson – consiglieranno Arnold su una vasta gamma di questioni che includono la ristrutturazione di Old Trafford e Carrington e il rapporto del club con i suoi tifosi. Inevitabilmente queste discussioni riguarderanno pure le questioni calcistiche, anche se i tre staranno attenti a non calpestare i piedi di Murtough.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com