Home » CdS- Il Napoli ha il suo nuovo portiere, cambia la situazione per Meret
Napoli Napoli OF News

CdS- Il Napoli ha il suo nuovo portiere, cambia la situazione per Meret

Alex Meret

Stando a quanto riportato dal “Corriere dello Sport”, il Napoli avrebbe raggiunto l’accordo con il Chelsea per Kepa. L’arrivo di Kepa cambierebbe la situazione di Alex Meret, che potrebbe non restare più in azzurro.

CdS- Il Napoli ha il suo nuovo portiere, cambia la situazione per Meret

Questo quanto riporta il quotidiano:

“Il portiere più pagato della storia del calcio è vicino al Napoli: Kepa Arrizabalaga, per tutti semplicemente Kepa. Un talento acquistato dal Chelsea per 80 milioni di euro nel 2018 che da quando Mendy è arrivato a Londra ha vissuto la medesima situazione di Meret con Ospina. Anzi, peggio: 11 presenze in Premier e 2 in Champions nelle ultime due stagioni.

Troppo poco per lui e troppo gravoso per il bilancio dei pur ricchissimi Blues l’ingaggio di un secondo vecchio stile, cioè sempre in panchina, da circa 9 milioni di euro. Il club azzurro fiuta l’occasione e studia un’offerta vantaggiosa per il giocatore che continuerà a competere ad alti livelli in Italia e in Champions. Ragionevole per gli inglesi che, sebbene impegnati nella copertura della maggior parte dello stipendio, risparmieranno più o meno 2,5 milioni.

L’operazione sarà in stile-Anguissa: prestito con diritto di riscatto e qualche bonus, sui quali le parti lavorano. Con fiducia. Diametralmente opposta è la situazione di Meret: il rinnovo fino al 2027 è pronto ma per il momento non firmerà. E chissà se resterà. E se dovesse andare, allora, il profilo di Salvatore Sirigu, 35 anni, tornerebbe in lizza.

E allora, Kepa. Il grande obiettivo insieme con Keylor Navas del Psg che il Napoli coltiva in gran segreto da molto tempo. A dispetto dei dribbling: l’idea è sempre stata quella di avere due portieri di grande valore, con o senza Ospina”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com