Home » Serie A, le maglie più costose: sul podio il Napoli. Poi Fiorentina e…
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Serie A, le maglie più costose: sul podio il Napoli. Poi Fiorentina e…

Nuova maglia, nuovi costi anche per gli appassionati, con prezzi medi attorno se non addirittura oltre i 100 euro per i top club europei, riporta Calcio e Finanza.

Serie A, le maglie più costose: sul podio il Napoli. Poi Fiorentina e…

Nell’analisi emerge come la Serie A sia il campionato dove le maglie costano di più: la media per la sola divisa è di 88 euro, dai 125 euro del Napoli ai 70 dell’Empoli, con la media che sale a 110 euro se vengono aggiunte anche la personalizzazione, gli eventuali sponsor aggiuntivi e la classica toppa della Serie A.

Nessuno tra i principali campionati d’Europa raggiunge la media delle squadre italiane. Certo, c’è chi come il Nizza supera tutti con una maglia da un massimo di 127 euro, ma come campionato complessivo la Serie A guarda tutti dall’alto verso il basso. In Francia in media si spendono 86 euro per le divise delle squadre della Ligue 1 (sale a 103 aggiungendo le personalizzazioni).

Numeri leggermente superiori alla Bundesliga tedesca, che si ferma a una media di 85 euro per la sola maglia e 101 euro per la divisa completa. Chi invece fa spendere meno i propri tifosi sono le squadre di Premier League e Liga. In Inghilterra le divise costano una media di 77 euro, che sale a 99 euro con nome, numero e aggiunte varie. In Spagna, invece, la sola maglia costa di più (80 euro in media), con le personalizzazioni però la media è di 96 euro.

Guardando alla sola Serie A, le maglie più costose sono quelle di Napoli (il club partenopeo vende però anche una versione a 45 euro), Fiorentina e Lazio. Considerando anche la personalizzazione – e dunque per avere una maglia praticamente identica a quella dei giocatori – i toscani balzano in vetta a 126 euro, seguiti proprio da Lazio e Napoli a 125 euro. Guardando alla sola Serie A, le maglie più costose sono quelle di Napoli (il club partenopeo vende però anche una versione Replica, seppur griffata EA7, a 45 euro, ndr), Fiorentina e Lazio. Considerando anche la personalizzazione – e dunque per avere una maglia praticamente identica a quella dei giocatori – i toscani balzano in vetta a 126 euro, seguiti proprio da Lazio e Napoli a 125 euro.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com