Home » TuttoSport- La Juventus può pensare a Mertens, ma la situazione è complessa
Altre squadre Calciomercato Juventus Napoli Napoli OF News

TuttoSport- La Juventus può pensare a Mertens, ma la situazione è complessa

NAPLES, ITALY - AUGUST 25: Dries Mertens player of SSC Napoli celebrates the victory after the serie A match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio San Paolo on August 25, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, dopo non aver rinnovato con il club è rimasto svincolato. Sul belga c’è il forte interesse della Lazio di Sarri, ma l’edizione odierna di “TuttoSport” parla di una Juventus che, nonostante la grande campagna acquisti, potrebbe pensare al belga.

TuttoSport- La Juventus può pensare a Mertens, ma la situazione è complessa

“Dries Mertens è un’opportunità di mercato che merita approfondite valutazioni, al netto del fatto che il belga, da svincolato, possa accordarsi con un club da un momento all’altro.

Sotto il profilo squisitamente tecnico è un elemento funzionale (punta esterna ma anche centravanti atipico), ha esperienza da vendere e il cartellino non costa.

Gli aspetti che indeboliscono l’operazione possibile sono di altra natura: l’età di Mertens, 35 anni, è in controtendenza con la politica bianconera che spinge verso affari di prospettiva (con eccellenti eccezioni come Di Maria) e il legame indissolubile con Napoli rende il tutto più complesso”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com