Home » Chelsea, il club ufficializza il sostituto di Kepa che ora può andare al Napoli
Calciomercato Napoli Napoli OF News

Chelsea, il club ufficializza il sostituto di Kepa che ora può andare al Napoli

Il Chelsea è davvero ad un passo dall’acquisto del giovane portiere Gabriel Slonina. A confermarlo è Sky Sports UK, secondo il quale i Blues avrebbero trovato un’intesa coi Chicago Fire per l’estremo difensore classe 2004. C’è stati un incontro oggi tra il Napoli e l’agente di Kepa per discutere i dettagli della proposta di prestito.

Chelsea, il club ufficializza il sostituto di Kepa che ora può andare al Napoli

Sostituto in prospettiva di Kepa (vicinissimo al Napoli), Slonina resterà negli States in prestito fino a gennaio. Si limano dunque gli ultimi dettagli per queste due trattative riguardanti i due portieri, che potrebbe coinvolgerne degli altri. In primis Meret. Giuntoli sta lavorando con il Chelsea per mettere a posto tutti gli aspetti di una trattativa piuttosto complessa dal punto di vista economico. L’ingaggio di Kepa Arrizabalaga che, come dicono in Inghilterra, vale 190mila sterline alla settimana e dunque quasi 227mila euro. Per un totale di 9 milioni a stagione. Il settantacinque percento dovrebbe essere di competenza dei Blues, mentre il venticinque percento di colore azzurro.
Al vaglio anche una serie di bonus richiesti dagli inglesi a corredo del prestito, passaggi ulteriori di un affare decisamente articolato, ma l’obiettivo è chiaro: chiudere al più presto. Come anticipato in precedenza, Alex Meret, con l’arrivo di Kepa, sarà sicuramente chiuso dal basco e deve trovarsi una nuova squadra, potrebbe andare al Leicester che sta per cedere Schmeichel, o al Torino, che ha intenzione di vendere Milinkovic-Savic. In queste ore il Napoli sta dando il prestito Nikita Contini alla Sampdoria e lo rimpiazzerà con Salvatore Sirigu.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com