Home » Covid, in autunno vaccini adatti per le varianti del virus: “Vanno disposti gli strumenti necessari”
News

Covid, in autunno vaccini adatti per le varianti del virus: “Vanno disposti gli strumenti necessari”

Vaccini

“Per garantire al meglio la nostra preparazione comune” contro il Covid in autunno e inverno, “gli Stati membri devono disporre degli strumenti necessari. Ciò include i vaccini adattati alle varianti, come e quando saranno autorizzati dall’Agenzia europea per i medicinali”.

Covid, in autunno vaccini adatti per le varianti del virus: “Vanno disposti gli strumenti necessari”

– La Commissione europea e Moderna hanno raggiunto un accordo per ri-programmare le consegne dei vaccini contro il Covid-19, originariamente previste in estate, a settembre e nel periodo autunnale/invernale 2022. L’intesa riguarda anche i vaccini adattati alle nuove varianti BA.4 e BA.5 Omicron, in attesa di autorizzazione da parte dell’Ema. “Ciò garantirà alle autorità nazionali di avere accesso ai vaccini nel momento in cui ne avranno bisogno per le loro campagne nazionali”, annuncia Bruxelles in una nota.

Lo afferma la commissaria Ue alla Salute, Stella Kyriakides, sottolineando che l’accordo tra l’Ue e Moderna per riprogrammare le consegne dei vaccini contro il Covid-19 a settembre “garantirà che i Paesi abbiano accesso alle dosi di cui hanno bisogno al momento giusto per proteggere i cittadini”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com