Home » L’offerta RAI in chiaro per i Mondiali in Qatar 2022
News

L’offerta RAI in chiaro per i Mondiali in Qatar 2022

La RAI ha reso noto qual è l’offerta per i Mondiali 2022, trasmessi in chiaro per tutti gli abbonati sulle emittenti di Rai Uno, Rai Due e Rai Sport + HD. La manifestazioni iridata si svolgerà in Qatar nel periodo compreso dal 21 Novembre al 18 Dicembre 2022. Si tratta della competizione sportiva più attesa da tutti gli appassionati di calcio. Pur in mancanza della Nazionale italiana, i Mondiali sono sempre molto seguiti, soprattutto quest’anno che per la prima volta si svolgeranno non in estate ma durante la stagione autunnale. I favoriti al successo, pubblicati sui siti scommesse mondiali, sono Brasile, Francia, Inghilterra e Argentina. Tra gli outsider più accreditati, sempre secondo i bookies, la Spagna e il Belgio. Scopriamo adesso in dettaglio l’offerta RAI per i Mondiali di calcio.

Tutte le partite dei Mondiali 2022 sui canali RAI

L’emittente di Stato trasmetterà tutte le partite della prima fase a gironi dei Mondiali, ben quattro partite al giorno fino a venerdì 2 dicembre. Successivamente saranno mandate in onda due gare al giorno, valide per gli ottavi ed i quarti di finale, nel periodo compreso dal 3 al 12 dicembre. Per finire, toccherà alle due semifinali e alla finale, quest’ultima in programma nel pomeriggio del 18 dicembre 2022.

La RAI ha acquisito in esclusiva i diritti dalla Fifa per tutte le 64 partite. Verranno trasmesse in modalità gratuita per i propri abbonati. Quasi la metà dei match, esattamente 28, saranno visibili sul canale di Rai Uno. Possibile anche seguire 56 partite, le più importanti, in alta definizione sul canale Rai4K su TivùSat.

Streaming e inviati RAI ai Mondiali 2022

Non soltanto in diretta tv ma i Mondiali in Qatar 2022 potranno essere seguiti in streaming su Rai Play. È sufficiente registrarsi e creare un account gratuito sul portale, per guardare le partite in Qatar da qualsiasi dispositivo in grado di connettersi ad internet, come ad esempio smartphone, tablet, pc fisso e notebook portatili.

In collegamento invece dal quartier generale di Doha, la folta squadra di giornalisti inviati in Qatar. Diversi i volti noti ai telespettatori, fra cui segnaliamo Donatella Scarnati, Alberto Rimedio, Stefano Bizzotto, Luca De Capitani, Dario Di Gennaro, Jacopo Volpi, Marco Lollobrigida, Alessandro Antinelli. Dallo studio RAI di Roma ogni sera sarà in onda un programma dedicato ai Mondiali, in cui si commenterà la giornata calcistica, verranno mostrati gli highlights dei match e le interviste dei protagonisti. Si preannunciano diversi ospiti, mentre la conduzione, molto probabilmente, sarà affidata alla direttrice di Rai Sport, Alessandra De Stefano.

Photo by rarrarorro su bigstockphoto.com

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com