Home » Spalletti su Simeone: “Se sta bene sarà subito disponibile. In coppia con Osimhen? Dipende dalle partite…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Spalletti su Simeone: “Se sta bene sarà subito disponibile. In coppia con Osimhen? Dipende dalle partite…”

Il tecnico del Napoli, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa dove ha parlato, tra le tante cose, del neo acquisto del Napoli Giovanni Simeone.

Spalletti su Simeone: “Se sta bene sarà subito disponibile. In coppia con Osimhen? Dipende dalle partite…”

“Simeone se è tutto apposto verrà sicuramente a Verona, sta arrivando qui. È uno di quei giocatori di cui abbiamo bisogno, e il Napoli è ciò di cui ha bisogno lui a questo punto della carriera.

Io faccio giocare i calciatori forti, mettendo in campo una squadra che funzioni. Osimhen e Simeone hanno caratteristiche da prima punta entrambi, essendo professionisti possono giocare insieme basta che si rendono conto di quelle che sono le necessità e dividersi i compiti. Dipende dal tipo di partita, non vedo grosse complicazioni.

Simeone ha fatto 17 gol senza battere rigori, dentro le partite del campionato normali senza mettere altre competizioni, per cui è un ottimo acquisto. Ci saranno poi da vedere gli equilibri di squadra, anche perché abbiamo a disposizione una rosa che ci permette di variare modulo sia in difesa che a centrocampo”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com