Home » Napoli, l’ex Aronica afferma: “Questo Napoli con Navas lotta per lo scudetto…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, l’ex Aronica afferma: “Questo Napoli con Navas lotta per lo scudetto…”

Aronica

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Vikonos Web/Radio Tv dove ha parlato della campagna acquisti del Napoli e non solo.

Napoli, l’ex Aronica afferma: “Questo Napoli con Navas lotta per lo scudetto…”

Queste le sue parole:

“Il Napoli ha fatto un ottimo mercato: Kvara, Ndombele, Simeone, Raspadori alzano il tasso tecnico della rosa.

Aggiungiamoci anche Ostigard, Kim ed Olivera e non possiamo rimproverare nulla alla società. Gli azzurri hanno cambiato pelle, ora ci vorrà un pò di tempo per amalgamare la squadra, che ha esordito alla grande.

Quella del Bentegodi è da sempre una tappa importante per i colori azzurri, sappiamo quanto ci tenga l’ambiente Napoli.

Giocare sul velluto per gran parte della partita non era facile ma i partenopei ci sono riusciti e hanno dominato il match. Certo le due reti subite lasciano l’amaro in bocca, ma la partenza di Koulibaly spiazza una squadra inevitabilmente. Kim migliorerà certo nel corso della stagione ma non ha un ruolo facile, è impossibile rimpiazzare Kalidou.

Kvaratskhelia? Chi viene a Napoli è monitorato da tempo, si sapeva fosse un giocatore di qualità e livello assoluto, ha esordito alla grande e non era previsto un esordio del genere.

Mi fa piacere per lui e per il Napoli. Meret? Sinceramente le dichiarazioni di Spalletti mi hanno un pò stupito. Alex è uno dei profili più importanti, c’è stata poca fiducia. Io avrei puntato su di lui e su Sirigu ma se prendi Navas fai un colpo da 90. Il costaricano sposta gli equilibri ed il Napoli acquisendolo in rosa farebbe un salto di qualità enorme. Ora colloco personalmente il Napoli in lotta per la Champions, ma con Navas in porta gli azzurri lotterebbero per lo Scudetto senza alcun dubbio”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com