Home » Napoli, l’ultimo sforzo per (ri)aprire la porta: tutto su Keylor Navas. E Meret?
Calciomercato Napoli OF News

Napoli, l’ultimo sforzo per (ri)aprire la porta: tutto su Keylor Navas. E Meret?

Manca solo l’ultimo tassello e il club partenopeo ha tutta l’intenzione di completare il suo puzzle, mettendo a disposizione di Luciano Spalletti anche un portiere di grande esperienza internazionale, nono acquisto stagionale dopo gli illustri addii.

Napoli, l’ultimo sforzo per (ri)aprire la porta: tutto su Keylor Navas. E Meret?

Il prescelto è Keylor Navas, in uscita dal Paris Saint Germain e alla ricerca di una squadra che gli consenta di giocare da titolare la Champions League: il miglior viatico per preparare i Mondiali in Qatar di autunno con il suo Costa Rica. La chiave per sbloccare l’ultimo step dopo una campagna di rifondazione rappresenta anche il nodo più complicato da sciogliere però. Secondo Il Mattino, la ricerca per questa posizione potrebbe concludersi al gong finale del mercato. I nomi in lizza sono quello di Keylor Navas – il più quotato -, mentre Kepa del Chelsea sembra essersi defilato. Ma attenzione a non escludere a priori Alex Meret, che tutt’ora è la prima scelta di Spalletti.

Le volontà del tecnico azzurro in merito alla questione portiere sono inflessibili: Spalletti ha chiesto e ottenuto un valido secondo in Salvatore Sirigu, che al momento entrerebbe in scena solamente in caso di stop di Meret. Proprio quest’ultimo ha mantenuto sin qui la posizione di titolare debuttando lunedì a Verona, ma Spalletti vorrebbe aggiungere al mix un collega di pari livello che possa creare un ballottaggio per il posto nell’undici titolare.

Il nome più caldeggiato, in quest’ottica, è quello di Keylor Navas. Il costaricano continua a perdere minutaggio prezioso all’ombra di Donnarumma, e il PSG pare intenzionato a liberarsene. Il club francese lo libererebbe garantendogli una cospicua buonuscita che consentirebbe al Napoli, con un biennale più opzione per un’altra stagione, di garantirgli un ingaggio considerevole sfruttando anche il Decreto Crescita. E Meret? Ancora aperti i discorsi per il rinnovo di contratto ad Alex, neo papà di Daniel (nato ieri). Ma al momento quest’ultima non è la soluzione più semplice. Il portiere si è irrigidito sui discorsi futuri.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, resta sempre aggiornato su www.sigonfialarete.com