Home » Atalanta, Gasperini liquida Malinovskyi: “Cerchiamo profili più idonei, in quel ruolo è…”
Atalanta Calciomercato Napoli OF News

Atalanta, Gasperini liquida Malinovskyi: “Cerchiamo profili più idonei, in quel ruolo è…”

Bastoni
Atalanta's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskiy (C) fights for the ball with Inter Milan's Chilean midfielder Arturo Vidal (L) and Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni during the Italian Serie A football match between Atalanta and Inter Milan on November 8, 2020 at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel Medina / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

L’analisi della vigilia di Atalanta-Milan non può che affrontare un tema che tiene sulle spine i tifosi nerazzurri: una clamorosa cessione di Ruslan Malinovskyi, in Premier (segnatamente al Tottenham di Antonio Conte)

Atalanta, il rischio di perdere Malinovskyi è concreto: c’è il Tottenham

Atalanta, Gasperini liquida Malinovskyi: “Cerchiamo profili più idonei, in quel ruolo è…”

Il tema si sposta dunque sul possibile addio del fantasista ucraino, una situazione non facile e sottolineata anche dalle parole via social della moglie. “Io ho già difficoltà con i giocatori – spiega, col sorriso, l’allenatore orobico Gian Piero Gasperini -. Malinovskyi era arrivato come regista adattandosi a punta alla Ilicic, ma è giusto che l’Atalanta scelga un giocatore più idoneo in sede di mercato. Abbiamo passato anni a inseguire un elemento con le caratteristiche di Josip, Ruslan è bravissimo ma in quel ruolo offensivo è adattato pur avendo fatto cose egregie. Però resta un centrocampista. Ripeto, è giusto che l’Atalanta segua un giocatore che faccia più di 6 gol. Ruslan si è adattato molto bene, ma è giusto che in sede di mercato si cerchino delle caratteristiche più idonee al proprio gioco”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, resta sempre aggiornato su www.sigonfialarete.com