Home » Monza, Stroppa: “Ho due acciaccati per Napoli. Petagna ha bisogno di tempo, Sensi e Pessina…”
Altre squadre Napoli Napoli OF News

Monza, Stroppa: “Ho due acciaccati per Napoli. Petagna ha bisogno di tempo, Sensi e Pessina…”

“La squadra sta bene, ha una settimana in più di lavoro. Purtroppo Carlos Augusto non ci sarà, la botta che ha preso domenica è importante, ma dovrebbe essere a disposizione per la prossima, per il resto tutti a disposizione”.

Monza, Stroppa: “Ho due acciaccati per Napoli. Petagna ha bisogno di tempo, Sensi e Pessina…”

“Pessina lo portiamo in panchina, ha qualche allenamento in più ed è a disposizione. Dany Mota ha un problema, una mezza contrattura, quindi non sarà della partita”. Giovanni Stroppa, tecnico del Monza, in conferenza stampa anticipa qualche scelta di formazione in vista della gara di domani sera contro il Napoli, al Maradona.

“Domani, sarò soddisfatto se si vedranno dei miglioramenti rispetto alla gara precedente. Dobbiamo cercare di fare di più, sappiamo che di fronte abbiamo una delle squadre più forti del campionato, hanno abilità, idee, fisicità, tutto. Vedremo a fine partita cosa succederà – commenta Stroppa -. C’è la volontà di rimettere a posto le cose, dalla condizione fisica all’identità, abbiamo tante qualità. Dopo di che faremo il nostro campionato, mi auguro da protagonista, dobbiamo continuare a credere in quello che facciamo. Il Napoli gioca in maniera diversa rispetto alle altre squadre, proprio per questo ci devono essere delle precauzioni diverse rispetto alla gara col Torino. Vedendo la gara di Verona dà l’impressione di essere calmo, poi cambia marcia e nel giro di 10 minuti puoi essere sotto di 2-3 gol. Ha un motore importante e qualità da grandi squadre. Spalletti è un mostro sacro, è sicuramente un riferimento come altri allenatori in Serie A, tra i migliori al mondo. ”

Sulla partita con il Torino (terminata 1-2 per gli ospiti granata, ndr). “Già sapevamo, siamo tutti allineati sull’obiettivo della squadra: è il primo anno, quindi il primo obiettivo deve essere la salvezza, poi vedremo in corso d’opera. Ci sarà tanto lavoro da parte mia per mettere in campo una squadra con un’identità forte. La squadra col Torino mi è piaciuta molto, soprattutto nel primo tempo. Abbiamo avuto una fase “di stanca” nella ripresa, poi c’è stata una reazione nel finale. Sotto l’aspetto del lavoro siamo avanti, dobbiamo vedere i giocatori arrivati tardi e in ritardo di condizione e rimetterli in spolvero, perché sono giocatori bravi, vedi Pessina, che dopo 3 allenamenti ha dovuto saltare 30-40 giorni di lavoro”. Sui singoli. “Petagna ha bisogno di lavorare, queste partite serviranno a lui per riprendere la condizione. Mi piacerebbe fargli fare due allenamenti al giorno, fargli rifare la preparazione, ma non è possibile, quindi prenderà la condizione giocando. Sicuramente è una partita speciale per lui, mi auguro che faccia un’ottima prestazione. Sensi sta migliorando la sua condizione, il che mette nelle gambe ancora più possibilità di giocare. Pessina e Sensi insieme domani? Questo non lo so, dipenderà dagli allenamenti e dalla loro condizione fisica. Nella mia testa possono giocare insieme: li abbiamo presi per questo, quando staranno bene lo faranno.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com