Il gruppo ha iniziato la sessione con una fase di attivazione. Successivamente lavoro tattico ed esercitazione sui calci piazzati. Chiusura con lavoro di forza suddiviso per gruppi, terapie per l’italo-tedesco, reduce dall’infrazione del cuboide del piede sinistro subita settimana scorsa. Attesa in particolare per Tanguy Ndombele, Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, al primo impegno da calciatori del Napoli.
Napoli, il report della seduta a poche ore dal test contro la Juve Stabia al Maradona: terapie per Demme
Dopo la seduta mattutina, il gruppo di Spalletti sarà impegnato in un test amichevole (alle 18) contro le vespe stabiesi, che partecipano al campionato di Serie C. Sarà l’occasione per Luciano Spalletti (e per i 30mila presenti) per vedere per la prima volta oggi possibile 4-2-3-1 con Raspadori alle spalle di Simeone e Ounas e Politano sulle fasce. Non solo dunque un modo per dare minutaggio ai nuovi in vista dei prossimi impegni ravvicinati e le rotazioni, ma anche per provare nuove soluzioni tattiche per l’allenatore toscano.
La SSC Napoli invita tutti i tifosi ad anticipare l’orario di arrivo allo stadio. I tornelli sono stati aperti alle 16, per consentire di effettuare i controlli di sicurezza previsti dalla legge, necessari per un ordinato svolgimento dell’evento calcistico.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com