Home » Champions League, domani i sorteggi: le possibili avversarie del Napoli
Napoli Napoli OF News

Champions League, domani i sorteggi: le possibili avversarie del Napoli

Champions League

SORTEGGI CHAMPIONS LEAGUE – Domani a Napoli si respirerà aria di Champions League, visto che ci saranno i sorteggi per la fase a gironi. Terminati i preliminari, sono state definite tutte le fasce che saranno utili alla composizione per i turni della prima parte della competizione. Occhi aperti in casa Napoli, in terza fascia insieme all’Inter tra le italiane.

Domani i sorteggi di Champions League

Essendo in terza fascia è naturale che le probabilità di incontrare più di un’avversaria temibile per la qualificazione è alta. D’altronde, però, storicamente al Napoli non sono mai mancati gironi ostici come ad esempio al primo anno di Ancelotti sulla panchina partenopea, in cui gli azzurri incontrarono Liverpool, Psg e Stella Rossa.

Il rischio di un girone di ferro c’è ma il Napoli ha sempre dimostrato di sapersi mettere in gioco nelle partite che contano, raccogliendo anche importanti risultati. Dunque, attenzione alle prime due fasce ma senza sottovalutare l’ultima.

Domani alle ore 18, gli azzurri e le altre partecipati conosceranno il proprio destino europeo. L’evento sarà visibile in diretta tv su Sky Sport, Mediaset 20 e i canali ufficiali della Uefa.

Le possibili avversaria del Napoli

Sono quattro le italiane inserite dell’urna che dovranno essere distribuite tra gli otto gruppi formate da quattro squadre. In prima fascia c’è il Milan vincitrice dell’ultimo campionato, Juventus in seconda e infine Napoli e Inter in terza. Naturalmente, le italiane non avranno alcuna possibilità di scontrarsi in questa fase. Di seguito le possibili avversarie del Napoli:

  • Fascia 1: Real Madrid, Bayern Monaco, PSG, Porto, Manchester City, Eintracht Francoforte e Ajax
  • Fascia 2: Chelsea, Barcellona, Atletico, Siviglia, Tottenham, Lipsia, Liverpool
  • Fascia 3: Celtic, Bruges, Marsiglia, Maccabi Haifa, Viktoria Plzen più tre da determinare

 

La prima giornata sarà programmata tra il 6 e 7 settembre, una data inusuale motivata dall’imminente inizio del mondiale in Qatar. Per la stessa causa, la fase a gironi si chiuderà il 2 novembre.

Fase a gironi
Prima giornata: 6-7 settembre 2022
Seconda giornata: 13-14 settembre 2022
Terza giornata: 4-5 ottobre 2022
Quarta giornata: 11-12 ottobre 2022
Quinta giornata: 25-26 ottobre 2022
Sesta giornata: 1-2 novembre 2022

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com