Home » Serie A: Inter e Roma impeccabili. Il racconto dei match
Altre squadre Inter News Roma

Serie A: Inter e Roma impeccabili. Il racconto dei match

Serie A

Sono appena terminati i due posticipi di questa sera tra Inter-Cremonese e Roma-Monza.

Serie A: Inter e Roma impeccabili. Il racconto dei match

Inter 3-1 Cremonese:

L’Inter parte subito fortissimo e al 3’ minuto di gioco c’è la prima grande occasione da calcio di punizione per Di Marco, il pallone finisce di poco a lato.

Al 12’ i nerazzurri trovano il vantaggio dopo uno splendido il contropiede dalla destra, a concludere in porta è Dzeko che però vede il suo tiro respinto miracolosamente da Radu. Sulla ribattuta è facile il tap-in di Correa che sblocca il match.

Inter scatenata: al 17′ va vicina al raddoppio con Calhanoglu. Il turco tira al volo su sponda di Barella ma il suo destro termina fuori.

Al 21′ si fa viva anche la Cremonese, con una azione pericolosissima. Pickel si presenta a due passi da Handanovic ma tira debolmente.

Al 25′ -ci prova il solito Di Marco, che calcia di sinistro ma il suo tentativo finisce alto sulla traversa.

Al 38’ c’è il raddoppio dell’inter con un euro gol di Niccoló Barella, che, dopo un ottimo cross di Calhanoglu, calcia al volo da fuori area mettendo la palla nell’angolino.

Al 48′ -occasione per la Cremonese con Aiwu, che stacca di testa su calcio d’angolo ma il suo tentativo finisce fuori di poco.

Al 73′ incredibile tripla occasione per l’Inter: prima Dzeko, poi Dumfries ed infine Lautaro non riescono a chiudere il match! Bravo Radu a respingere i tentativi dei suoi ex compagni.

Terzo gol dell’Inter. Minuto 76’ è Lautaro Martinez a chiudere il match, con una grandissima azione personale. L’argentino dopo aver vinto un contrasto si immola verso la porta e con un diagonale sinistro insacca il pallone in rete.

90’ Segna la Cremonese. Grandissimo gol di Okereke, che appena fuori dall’area mette il pallone nell’angolino con un tiro a giro.

Roma 3-0 Monza:

Anche qui come a Milano sono i padroni di casa a partire forte.

Al 3′ minuti c’è la prima azione pericolosa della Roma con Celik che sfonda a destra poi trova spazio per il cross, chiuso in angolo.

Al 18’ i giallorossi trovano la prima “Joya”. Padroni di casa schiacciati nella propria metà campo, rilancio lungo, sponda di testa di Abraham sul quale si inserisce Dybala che va in campo aperto e calcia in diagonale, di controbalzo, fulminando Di Gregorio.

Al 25′ Ancora pericolosi gli uomini di Mourinho.Abraham trova spazio per attaccare la profondità e riceve palla, conclusione sporca e deviata, parata dal numero 1 del Monza.

Al 32’ la Roma trova il raddoppio ancora con Paulo Dybala. Ancora una palla in profondità di Matic per Abraham che salta agevolmente il suo marcatore diretto, si presenta davanti a Di Gregorio e calcia, il portiere devia ma il primo a fiondarsi sulla palla è Dybala che ribadisce in rete.

Al 61’ i capitolini trovano il terzo gol che chiude definitivamente il match. Calcio d’angolo dalla sinistra, terzo tempo perfetto di Ibanez che di testa batte ancora Di Gregorio.

82′ Monza sfortunato con Machin che calcia dal limite dell’area, la palla scheggia la traversa e termina fuori.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com