Home » Napoli, Spalletti a Dazn: “Napoli merita questi comportamenti. Kvaratskhelia deve crescere da un punto di vista, vi spiego…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Spalletti a Dazn: “Napoli merita questi comportamenti. Kvaratskhelia deve crescere da un punto di vista, vi spiego…”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn, dopo la gara vinta con la Lazio.

Napoli, Spalletti a Dazn: “Napoli merita questi comportamenti. Kvaratskhelia deve crescere da un punto di vista, vi spiego…”

Queste le sue parole:

“Sono molto soddisfatto, partita di spessore contro una grande squadra. È in queste partite che si vedono i vat che hai addosso e la luce che fai. Aldilà dei primi minuti, dove abbiamo fatto girare male la palla, abbiamo aggiustato qualche misura e abbiamo fatto una grande partita.

Stasera hanno fatto tutti bene, hanno trovato sempre le misure contro una Lazio che ha grandi qualità di palleggio. Si è tirata fuori una grande personalità, questo carattere che abbiamo. Ogni tanto ci perdiamo in banalità, che non possono succedere per il livello di calcio che vogliamo fare, però la squadra ha fatto tutto molto bene.

Siamo rimasti sbilanciati davanti prendendo ripartenze, ma questo è un sintomo di crescita e voglia di confrontarsi a viso aperto.

Napoli è una piazza importante, deve avere dei grandi comportamenti.

Insigne in fase di possesso di rendeva la vita facile, mentre Kvaratskhelia ha più 1 contro 1 a saltare l’uomo ed ha ugualmente qualità. Kvaratskhelia è molto tecnico, deve fare un miglioramento dal punto di vista di esperienza che con Lorenzo avevamo.

Quando abbiamo visto il primo video di Kvaratskhelia tutti abbiamo avuto lo stesso pensiero: quando ha la palla tra i piedi può girarsi ovunque, quando calcia è molto tecnico. Da un punto di vista di addomesticare lui ha le caratteristiche e le qualità del grande calciatore.

Kim? Oltre che essere un bravo ragazzo ha là determinazione, con quel sorriso sulle labbra dei grandi giocatori. Deve trovare ancora delle vie di passaggio nella costruzione, che può trovare. Ha anche la tecnica e la velocità.

C’è gusto in qualsiasi vittoria, sono sempre tre punti. Abbiamo già buttato via una partita, contro il Lecce non abbiamo fatto la prestazione che dovevamo fare.

L’ambiente è di quelli che vuole il massimo subito, se non vinci ma fai una prestazione di livello già è diverso”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com