Home » Lazio, Immobile condannato per evasione fiscale Irpef dalla Cassazione: indagine sul trasferimento dalla Juve al Genoa
Lazio Napoli OF News

Lazio, Immobile condannato per evasione fiscale Irpef dalla Cassazione: indagine sul trasferimento dalla Juve al Genoa

Immobile

La vicenda riguarda il capitano capitolino in relazione all’indagine della Guardia di Finanza del 2012 che ha messo nel mirino le parcelle per il trasferimento del bomber dalla Juventus al Genoa. Lo scrive il quotidiano La Repubblica e si riferisce a un verdetto della Suprema Corte pubblicato a luglio che ha respinto il ricorso del calciatore contro la sentenza emessa nel 2019 dalla Commissione tributaria della Campania per la sussistenza di reddito da lavoro dipendente sottratto a tassazione per il quale è stata determinata la maggiore Irpef dovuta per il 2012.

Lazio, Immobile condannato per evasione fiscale Irpef dalla Cassazione: indagine sul trasferimento dalla Juve al Genoa

La vicenda è di oltre dieci anni fa, ma ritorna a galla ora. La Corte di Cassazione ha condannato Ciro Immobile per evasione a causa del mancato versamento Irpef relativo alla commissione del suo procuratore, Alessandro Moggi, dopo il trasferimento dalla Juventus al Genoa, avvenuto nell’estate del 2012.
Immobile si è difeso sostenendo che all’epoca non avesse rapporti con Moggi, il suo attuale agente, ma con un altro procuratore, Marco Sommella, con mandato in esclusiva. Moggi avrebbe agito soltanto come intermediario dell’operazione, in qualità di consulente della formazione rossoblù.
La Corte di Cassazione ha però respinto la tesi difensiva, mettendo sul piatto una serie di documenti emersi durante le indagini che testimonierebbero come, in realtà, il rapporto con Moggi fosse già saldo e ben avviato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com