Home » Napoli-Liverpool, Spalletti: “Onorato di sedere al fianco di Klopp. Io come lui ho…”
Napoli Napoli OF News SOCIAL

Napoli-Liverpool, Spalletti: “Onorato di sedere al fianco di Klopp. Io come lui ho…”

“Intanto sono onorato di sedere sulla panchina al fianco di Klopp, è un personaggio unico. Gli allenatori top sono quelli a cui fai riferimento per descrivere una filosofia di calcio”. Durante la conferenza di presentazione della sfida di Champions League contro i Reds, Spalletti ha tessuto le lodi del suo collega tedesco…

Napoli-Liverpool, Spalletti: “Onorato di sedere al fianco di Klopp. Io come lui ho…”

“Quando parli di Klopp ti rendi conto che diventa difficile trovare qualcuno che possa somigliargli. Io intanto ho messo il cappellino, è un passo in avanti (ha sorriso il tecnico azzurro, che durante la conferenza di vigilia indossava un berretto con il logo della coppa dalle grandi orecchie, ndr)…”

“I grandi si rendono conto di quello che vanno ad affrontare senza presunzione, credo che lui abbia visto la partita con la Lazio e abbia trovato delle cose che riusciamo a fare bene. Io non so suggerirglielo, io cercherò di capire dove guarderà e quali indicazioni darà alla sua squadra. Sono felice anche di rivedere Alisson e Salah (suoi giocatori durante la sua seconda esperienza a Roma, ndr), sono uno dei fortunati ad averli allenati e sarà un piacere ritrovarli. Alisson è stato uno dei portieri più pagati della storia del calcio, ha dimostrato fin da subito il suo valore. Alisson sarebbe il centravanti dei portieri per postura e qualità di gioco. Salah una volta l’ho portato, per un recupero di 60 metri, come esempio in un video in conferenza stampa. Lui è quello che mantiene in vita una palla che sta uscendo a 70 metri di distanza, in un attimo te lo ritrovi che ti passa accanto a 200 km/h. Quelle sono due maglie che voglio da aggiungere alla mia collezione”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com