Home » GdS- Le cinque mosse di Luciano Spalletti che hanno annientato Klopp
Napoli Napoli OF News

GdS- Le cinque mosse di Luciano Spalletti che hanno annientato Klopp

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha elogiato Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, per la squadra messa in campo nella super vittoria contro il Liverpool.

GdS- Le cinque mosse di Luciano Spalletti che hanno annientato Klopp

“Ma il cronometro inganna. La partita è finita molto prima, quasi subito, quando al pronti-via il Napoli ha messo a nudo tutte le contraddizioni degli inglesi.

Spalletti ha preparato un pressing scientifico sulla sua trequarti, col rientro degli esterni Kvara e Politano e il movimentismo dei tre mediani a fare superiorità.

Rubata palla, ripartenza velocissima con due soluzioni. O lancione a scavalcare il centrocampo, con quattro napoletani pronti a scattare alle spalle dei difensori. Oppure palla sulle fasce e contropiede a velocità supersonica.

Nel piano A la chiave è Osimhen che ingaggia duelli di fisico e velocità con Gomez e Van Dijk (costretto al rigore).

La seconda versione sublima la corsa con dribbling di Kvara. Spalletti stravince il match con Klopp anche nei cambi. Osimhen si fa male e Simeone entra con gol e assist.

Zerbin e Lozano sostituiscono Kvara e Politano senza farli rimpiangere. Tutti sanno cosa fare. Nel Liverpool, Alexander-Arnold viene scherzato”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com