Home » Barigelli a Radio Crc: “Napoli e Milan esprimono il gioco migliore del campionato”
Interviste Napoli

Barigelli a Radio Crc: “Napoli e Milan esprimono il gioco migliore del campionato”

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefano Barigelli, direttore della Gazzetta dello Sport.

Barigelli a Radio Crc: “ Napoli e Milan esprimono il gioco migliore del campionato”

Le sue parole:

Una partita che finisce 4-1 stradominata contro una squadra tra le più forti del

mondo portano a commentare la gara a senso unico. Spalletti ha indovinato tutto, Klopp ha sbagliato tanto, ma voglio sottolineare il modo con cui gli azzurri sono scesi in campo. Il Liverpool ha giocato come gioca sempre, il Napoli lo ha affrontato a viso aperto e sfruttato gli errori. Il pressing e l’aggressività degli azzurri hanno tratto in errore il Liverpool. Ho visto tante partite di Champions e il Napoli è una delle squadre che più mi ha impressionato. Non è facile tenere questo livello per tutta la durata della competizione, me lo auguro, ma va detto che ieri il Napoli ha impressionato.

La Juventus spende tanto perché ha un azionista che può farlo, mi stupisce però che non vinca e poi, il gioco che esprime non è proporzionale a ciò che spende. Anche il City spende tanto, ma quando gioca esprime un grande calcio. Il Napoli ha fatto esattamente l’opposto: ha ridotto il monte ingaggi e sta ottenendo grandi risultati. Certo, la stagione è ancora lunga però finora alcune cose le ha azzeccate e poi ha avuto il coraggio di cambiare lasciando partire dei monumenti come Koulibaly. Le scelte stanno pagando.

Simeone nella sua felicità di ieri ha fatto felice tutti i tifosi del calcio. La sua gioia era quella di un ragazzino all’esordio nonostante sia un professionista fatto per cui dal punto di vista emotivo ha trasmesso molto. Dal punto di vista tecnico e realizzativo è stato un ottimo acquisto.

L’Inter vive una crisi difficile da risolvere perché il tecnico non è riuscito a capire cosa sia l’Inter nè cosa significhi allenare l’Inter. La cattiveria agonistica che metteva in campo l’Inter di Conte non c’è, mi viene da pensare che il problema tecnico dell’Inter sia proprio l’allenatore.

Il Milan invece ha tanti giovani e correva il rischio di essere appagato dopo un campionato vinto, ma così non è stato. Napoli e Milan esprimono il gioco migliore del campionato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com