Non solo il premio AIC, assegnato dall’Assocalciatori italiana. Kvara è infatti il giocatore del mese di agosto anche per la Lega Serie A. L’erede di Lorenzo Insigne, grazie al suo rendimento nelle prime quattro giornate di campionato, ottiene un altro riconoscimento battendo la concorrenza di Paulo Dybala, Teun Koopmeiners, Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic.
Lega Serie A, è Kvaratskhelia l’MVP di agosto: altro riconoscimento per il talento georgiano
Il premio EA SPORTS Player Of The Month di agosto è stato assegnato al calciatore del Napoli Khvicha Kvaratskhelia. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Napoli-Spezia, in programma domani, sabato 10 settembre 2022 alle ore 15 al Maradona.
I cinque migliori del mese sono stati selezionati tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali. Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 1ª alla 4ª della Serie A TIM 2022/2023.
“Complimenti al Napoli per aver portato Kvaratskhelia in Serie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. L’ala georgiana ha avuto da subito un grandissimo impatto sul campionato: tre gol e un assist nelle prime quattro partite raccontano solo in parte le sue prestazioni, fatte di talento, tecnica e coraggio nelle giocate”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com