Home » Olivera: “Tifosi sempre pronti a supportarci! Maradona? Dobbiamo proseguire sulla sua strada”
Interviste Napoli Napoli OF News

Olivera: “Tifosi sempre pronti a supportarci! Maradona? Dobbiamo proseguire sulla sua strada”

olivera
(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images

Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli nella giornata di oggi ha rilasciato delle dichiarazioni sui canali ufficiali del Napoli in cui si racconta.

Olivera: “Tifosi sempre pronti a supportarci! Maradona? Dobbiamo proseguire sulla sua strada”

Il giocatore si è aperto e ha parlato della sua vita privata: ha una famiglia molto unita e tanti amici anche se vivono in Uruguay: “Qui vivo con la mia fidanzata e i miei 2 cani, cercando di godermi questa nuova esperienza”. Poi il terzino prosegue parlando del suo rapporto con la città: “Non ho visto molto della città, ma la gente è ovunque e pronta a supportarti ed è importante per un calciatore. Si sente la presenza dei tifosi quando sei in campo. Ho sentito di Maradona, ha una storia fantastica e dobbiamo proseguire sulla sua strada”.

Nel corso dell’intervista non è mancato uno sguardo verso il passato: “Ho iniziato a giocare quando avevo 3 anni con il Caravelas, a 12 mi sono trasferito al Nacional  fino a coronare il segno dell’esordio. Poi al Getafe, in prestito all’Albacete, di nuovo al Getafe e infine qui al Napoli.”

Il suo punto di riferimento è il compagno di nazionale Martin Caceres. Ama la musica uruguaiana e il reggaeton, il suo cantante preferito è Leo Matioli. Come molti suoi colleghi ha diversi tatuaggi tra cui i nomi della sua famiglia ed essendo molto credente alcuni sono dedicati alla Vergine Maria.

Francesco Castaldo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com