Home » Auriemma: “La UEFA ha respinto la richiesta del Napoli di giocare alle 18:45 per dare maggiore importanza alle tv”
Napoli Napoli OF News

Auriemma: “La UEFA ha respinto la richiesta del Napoli di giocare alle 18:45 per dare maggiore importanza alle tv”

Raffaele Auriemma

La prima partita del girone di Champions League disputata dal Napoli è stata un grandissimo successo. Gli azzurri hanno trionfato sul Liverpool vicecampione d’Europa con un netto 4-1. I reds non sono praticamente mai entrati in partita allo Stadio Maradona, infatti il primo tempo si è chiuso sul risultato di 3-0. La squadra di Luciano Spalletti è prossima ad affrontare i Rangers di Glasgow, anche se nel Regno Unito, pochi giorni fa, la terribile tragedia riguardante la morte della regina ha cambiato le carte in tavola. La partita si sarebbe dovuta disputare oggi alle ore 21:00, ma la UEFA ha ritenuto opportuno farla slittare a domani alla stessa ora per questioni di ordine pubblico.

Auriemma: “La UEFA ha respinto la richiesta del Napoli di giocare alle 18:45 per dare maggiore importanza alle tv”

Il Napoli aveva accettato di buon grado la decisione del rinvio, ma ha poi richiesto di disputare il match quantomeno qualche ora prima, alle 18:45. Richiesta rifiutata da parte della UEFA. Lo spiega anche Raffaele Auriemma su Tuttosport: “Il Napoli non ha preso benissimo questa decisione, perché il rientro dalla trasferta in Scozia avverrà nelle prime ore del mattino di giovedì. Quindi, ci sarà un giorno in meno di recupero in vista dello scontro al vertice di domenica sera a San Siro con il Milan, con l’aggravante che giovedì la squadra potrà fare soltanto lo scarico delle tossine del viaggio e della partita. Il presidente De Laurentiis aveva provato a chiedere ai dirigenti della UEFA di permettere la disputa del match contro i Rangers domani sì, ma almeno alle 18:45: richiesta rispedita al mittente ed orario serale confermato, dando maggiore importanza alle esigenze delle tv che accogliere le giuste istanze del club azzurro”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com