Home » Tennis, il campione svizzero Roger Federer annuncia il ritiro: “Il mio corpo manda messaggi…”
News SOCIAL

Tennis, il campione svizzero Roger Federer annuncia il ritiro: “Il mio corpo manda messaggi…”

Tramite il suo profilo Instagram, Roger Federer comunica il suo addio alla racchetta. “La Laver Cup sarà il mio ultimo evento ATP. Negli ultimi tre anni il mio fisico mi ha fatto capire di smettere. Ringrazio mia moglie, la mia famiglia, i miei bambini e tutti i miei tifosi in giro per il mondo”.

Tennis, il campione svizzero Roger Federer annuncia il ritiro: “Il mio corpo manda messaggi…”

Un campione del passato e del presente, una leggenda a partire dalla conclusione della prossima Laver Cup. Il Re elvetico del tennis dice addio alla famiglia di questo sport. Roger Federer con un messaggio audio pubblicato sui social network ha annunciato il suo ritiro.

La Laver Cup in programma la prossima settimana, tra il 23 e il 25 settembre, sarà l’ultimo torneo ufficiale del Maestro di Basilea. Il tennis deve salutare il suo più grande campione di tutti i tempi, non solo per i numeri – 20 Slam vinti, tra cui 8 Wimbledon – ma soprattutto per un modo di disegnare il campo con la racchetta che lo ha reso un’icona. La perfezione tecnica abbinata a un comportamento praticamente impeccabile, che lo ha reso un modello, il punto di riferimento di migliaia di tennisti e sportivi in tutto il mondo. Con 20 successi in 31 finali, Roger è il terzo tennista più vincente nelle prove del Grande Slam in ambito singolare maschile dietro a Rafael Nadal (22) e Novak Djokovic (21): 8 Wimbledon (record), 6 Australian Open, 5 US Open e 1 Roland Garros.

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com