Home » Fassone a Radio CRC: “Il percorso del Milan e del Napoli è simile, ma quello del Napoli mi piace di più. Il nostro calcio ha subito un rallentamento…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Fassone a Radio CRC: “Il percorso del Milan e del Napoli è simile, ma quello del Napoli mi piace di più. Il nostro calcio ha subito un rallentamento…”

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Fassone, dirigente.

Fassone a Radio CRC: “Il percorso del Milan e del Napoli è simile, ma quello del Napoli mi piace di più. Il nostro calcio ha subito un rallentamento…”

“È molto bello vedere Milan e Napoli insieme in cima alla classifica, anche se è presto. Il percorso del Napoli mi piace molto perché c’è il romanticismo della proprietà italiana, che man mano va a crescere, mentre il Milan aveva un eredità pesantissima come quella di Berlusconi ma adesso sembra un club rigido che crede in se stesso.

Sarà una gran bella partita, ma è presto per dire partita scudetto. Per quello che abbiamo visto fino ad oggi, sembrano essere le due squadre che hanno le credenziali per poter andare più avanti possibile.

Il Napoli è solido, se riesce a essere continuo arriverà fino in fondo. Il Milan appare più solido perché ha delle figure come Ibra; Giroud e Maldini.

Devono essere bravi i preparatori a preparare la gara, sono curioso di vedere gli allenatori come abbiano strutturato la preparazione per questi due campionati in uno. È possibile che dopo i campionati del mondo assisteremo a un campionato diverso.

Il calcio italiano è cambiato in peggio rispetto a dieci anni fa, lo vediamo anche nelle competizioni europee. Il nostro calcio ha subito un rallentamento rispetto a Inghilterra e Spagna, che ha fatto sì che i top player non vengano più in Italia. Si è involuto dalla velocità il nostro gioco.

Mi colpisce il salto in avanti del Milan che ha affrontato la Champions con una sicurezza diversa, il Napoli ha invece una sicurezza, ma quello che mi lascia con il fiato sospeso sono i black out improvvisi dove manca quella personalità di qualcuno che potrebbe far riprendere la squadra in tempi rapidi.

Gli allenatori, nelle società che funzionano, sono molto coinvolti nel progetto. Si crea sempre una sinergia tra la società e il tecnico, quando si crea normalmente i risultati arrivano. Tutti vorrebbero avere la bravura che ha avuto il Napoli e il Milan.

In questo momento l’essere squadra saprà sopperire all’assenza di Osimhen e Leao, la loro assenza si vedrebbe più in altre squadre e assisteremo a una partita molto bella”.

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com