Home » Milan, Pioli: “Non recupera nessuno per il Napoli. Domani sfida scudetto? Sì…”
Milan Napoli OF News

Milan, Pioli: “Non recupera nessuno per il Napoli. Domani sfida scudetto? Sì…”

Pioli milan

In palio c’è la testa del campionato alla prima sosta per le nazionali. Milan e Napoli dovranno fare a meno di giocatori importanti ma, dopo le fatiche vittoriose di Champions, sono pronte a darsi battaglia nel big match di domani sera alla Scala del calcio. Stefano Pioli affronta i temi della sfida nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Milan, Pioli: “Non recupera nessuno per il Napoli. Domani sfida scudetto? Sì…”

“Credo che la carica sia al massimo livello e stiamo prendendo tanta energia. giocare in casa è un vantaggio che vogliamo sfruttare domani sera”, esordisce l’allenatore rossonero. “Mi aspetto una partita difficile, il Napoli è una grande squadra. Anche noi abbiamo le nostre qualità, non conta chi mancherà. Saelemaekers è un destro che può giocare a sinistra e può venire dentro. Convocherò 25 giocatori, tutti disponibili e volenterosi. Come sale il livello degli avversari deve salire il livello delle nostre prestazioni. Siamo pronti e preparati per mettere in campo la miglior formazione possibile. Ritengo che sia meglio, dopo la Champions, affrontare un avversario che ha giocato la Champions. Immagino una partita entusiasmante, pallone su pallone, giocata su giocata, tanti duelli. Quanto peserà l’assenza di Leao? Non voglio togliere nulla alle qualità dei miei singoli giocatori, ma noi facciamo del nostro modo di giocare la caratteristica più importante; è chiaro che il livello del collettivo esalta il singolo.”

“Osimhen? Domani partiamo undici contro undici, con gli stessi valori e le stesse ambizioni. Il Napoli ha talento e un allenatore molto capace come Spalletti che fa giocare bene le squadre. Il mercato poi gli ha permesso di prendere giocatori non così conosciuti, ma che si sono subito inseriti. Le partite bisogna giocarle, dopo la partita potrò dire dove saremo stati superiori o inferiori al Napoli. Siamo due squadre simili per modo di giocare e atteggiamento. Questa è una sfida scudetto, ma perché il campionato sarà talmente equilibrato che tre punti in più o in meno farà la differenza. Sarà una sfida scudetto come lo saranno tutte. Spalletti? Lo stimo molto perché ha sempre fatto giocare bene le squadre con una impronta propositiva. Ci conosciamo bene ed è molto capace, ma soprattutto sa migliorare i giocatori che ha a disposizione. Ad ogni modo, sono molto convinto che la squadra si è preparata molto bene. Ora pensiamo a domani, poi faremo i bilanci.”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com