Home » Milan-Napoli, probabili formazioni: out Lozano, scelto il sostituto di Leao
Napoli Napoli OF News

Milan-Napoli, probabili formazioni: out Lozano, scelto il sostituto di Leao

MILAN NAPOLI – Dopo la strepitosa vittoria in Champions League, il Napoli è pronto per scendere in campo questa sera contro il Milan. Entrambe prime in classifica, insieme all’Atalanta che giocherà all’Olimpico contro la Roma, cercheranno di guadagnare qualche punto di vantaggio per la corsa scudetto.

Milan-Napoli, probabili formazioni: out Lozano, scelto il sostituto di Leao

Da un lato quattro indisponibili per infortunio (Ibrahimovic, Rebic, Florenzi e Origi) e uno squalificato (Leao), dall’altro invece sono due i calciatori fermi ai box (Osimhen e Demme). Tante assenze in questo Milan-Napoli, non determinate per la corsa al titolo ma resta pur sempre una sfida affascinate e accattivante per la lotta al vertice.

Luciano Spalletti svela poco in conferenza stampa sugli 11 che schiererà dal primo minuto. Nessun dubbio in difesa dove si affiderà alla coppia Kim-Rrahmani con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Alle loro spalle Meret, mentre a centrocampo non mancherà l’inamovibile Lobotka affiancato da Anguissa e Zielinski. Tridente d’attacco composto da Politano (Lozano si è allenato solo ieri con la squadra), Raspadori e Kvaratskhelia.

Dall’altra parte c’è Stefano Pioli che dovrà sopperire all’assenza di uno dei suoi uomini migliori. Al posto del portoghese potrebbe entrare dal primo minuto Saelemaekers nel terzetto formato da De Ketelaere e Messias, alle spalle di Giroud. Nella linea a due gestiranno gli spazi Bennacer e Tonali, avanti alla difesa formata da Calabria, Theo Hernandez e la coppia Tomori-Kalulu. In porta Maignan.

  • Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. All. Pioli
  • Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Domenichini

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com