Home » Libero – I nuovi acquisti hanno portato nuova linfa in uno spogliatoio troppo legato all’umore dei senatori ceduti
Napoli Napoli OF News

Libero – I nuovi acquisti hanno portato nuova linfa in uno spogliatoio troppo legato all’umore dei senatori ceduti

Questa stagione è stata messa in atto una rivoluzione non da poco in casa Napoli. Sono andati via giocatori del calibro di David Ospina, Kalidou Koulibaly, Lorenzo Insigne, Dries Mertens, Andrea Petagna, i quali avevano un grande peso nello spogliatoio. Queste partenze sembrano, però, non aver condizionato i nuovi arrivi che stanno dando un grande contributo alla causa azzurra.

Libero – I nuovi acquisti hanno portato nuova linfa in uno spogliatoio troppo legato all’umore dei senatori ceduti

Libero nella propria edizione odierna scrive dello spogliatoio del Napoli, parlando anche dei vecchi calciatori: “Una parsimonia che non è andata certo ad inficiare la qualità del gioco e dei suoi interpreti. Anzi. Il merito, in questo caso, è tutto di Spalletti che ha osato, ha rifondato la squadra trovando la “famosa” amalgama in un telaio di squadra che già l’anno scorso era arrivata terza in campionato. I nuovi giocatori (il georgiano dal cognome impronunciabile Kvaratskhelia, il coreano Kim, Simeone e Raspadori su tutti) hanno dato nuova linfa ad uno spogliatoio troppo legato agli “umori” dei senatori ceduti come Insigne, Koulibaly e Mertens, che forse proprio nella città del Golfo avevano fatto il loro tempo. Nel Napoli ora non mancano la qualità e la personalità che già c’erano, ma quelli di adesso (ed è il segreto che potrebbe dare la svolta ad una stagione da ricordare), hanno in più anche tanta “fame” di vittorie che probabilmente chi è andato non aveva più”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com