Home » Esclusiva – Rigitano a Radio CRC: “Mazzocchi in Nazionale? Appena lo ha saputo mi ha detto una cosa. Napoli, ti manca l’autostima!”
Interviste Napoli Napoli OF News

Esclusiva – Rigitano a Radio CRC: “Mazzocchi in Nazionale? Appena lo ha saputo mi ha detto una cosa. Napoli, ti manca l’autostima!”

Mancini

A Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Raffaele Rigitano, avvocato e agente sportivo: “Mazzocchi in Nazionale? Se la è meritata tutta, il ragazzo è contento anche se la prima cosa che ha detto è quella che per lui è un punto di partenza. Sa quali sono le proprie qualità e attitudini. Adesso sta giocando a sinistra e in maniera eccellente. Il primo gol a Torino contro la Juventus della Salernitana è scaturito da un suo assist. È un calciatore polivalente di quelli che oggi sono tra i più ricercati. L’Atalanta e l’Udinese sono dei parametri che tutti guardiamo con ammirazione, ma questo tipo di politica calcisitica e tecnica va coniugato con dei risultati. Questo è il vero obiettivo di Milan e Napoli, che hanno dei tifosi che pretendono delle vittorie a differenza dei supporters di Atalanta e Udinese. Se darei spazio a Zerbin? Noi siamo in una fase per quel che riguarda la scelta dei calciatori che saranno il futuro della Nazionale, siamo al momento dell’individuazione dei prospetti e certamente Zerbin va preso in considerazione. Oggi bastano due presenze ben fatte per poter essere selezionati dal commissario tecnico perché il livello è più basso. Cosa serve per vincere lo scudetto? Al Napoli dell’anno scorso è mancato poco perché la squadra a poche giornate dalla fine era lì per giocarsi il titolo. Ci vuole un’autostima che soltanto i risultati ti danno. Quest’anno gli azzurri sono una squadra convinta e credo più determinata per raggiungere questo traguardo sfiorato per errori non soltanto di carattere tecnico”.

Antonio Napoletano

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com