Home » Goran Pandev lascia il calcio a 39 anni: “È stato un viaggio incredibile”
Napoli Napoli OF News

Goran Pandev lascia il calcio a 39 anni: “È stato un viaggio incredibile”

RITIRO PANDEV – “È stato un viaggio incredibile”. Queste parole Goran Pandev, ex Napoli e Inter e idolo della Nazionale macedone, dice addio al calcio giocato. A ben 39 anni, l’attaccante appende gli scarpini al chiodo dopo che, a seguito della mancata promozione, il Parma non ha rinnovato il suo contratto.

Goran Pandev lascia il calcio a 39 anni: “È stato un viaggio incredibile”

Una lunga carriera, piena di emozioni e soddisfazioni. La più grande gioia, probabilmente, è stata quella in maglia nerazzurra con cui ha vinto il famoso Triplete. Il palmares si allunga con altre quattro Coppe Italia, due Supercoppe, un campionato e una coppa turca, senza contare i due trofei giovanili. Ma sicuramente la più grande soddisfazione l’ha avuta quasi alla coda della sua carriera, con la qualificazione storia della Macedonia del Nord agli Europei.

“Mi guardò indietro e non sembra ancora vero…E stato un viaggio incredibile. Tante emozioni, le portò tutte dentro e so di condividerle con guanti mi hanno accompagnato lungo questo camino”, ha raccontato in un post su Instagram. Ha ringraziato i suoi figli, sua moglie, i genitori e tutti coloro che gli sono stati vicino in questi anni: “Ringrazio tutti i miei allenatori dirigenti per la fiducia ricevuta, per tutto quello che ho imparato. Ringrazio tutti i miei tifosi, dal primo all’ultimo: Vorrei abbracciarvi… Finisce un capitolo bellissimo… Porto con me un incredibile bagaglio di emozioni… Sono felice di averle condivise insieme…Con il tutto il mio cuore Goran”. Oltre 300 presenza con Lazio e Genoa, più di 90 col Napoli e due anni importanti all’Inter. Oggi si chiude un capitolo importante per Pandev, ma ben presto sarà pronto per uno nuovo.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com