Home » Napoli, il tribunale: stop a effigie di Maradona sulla maglia azzurra
Napoli Napoli OF News

Napoli, il tribunale: stop a effigie di Maradona sulla maglia azzurra

Mertens

Stop definitivo alla diffusione e all’uso dell’immagine di Diego Armando Maradona da parte dell’ex manager Stefano Ceci e, conseguentemente, da parte del Napoli, che da Ceci aveva acquisito i diritti. A mettere un punto nella querelle giudiziaria che si trascina ormai da diverso tempo è il giudice monocratico del Tribunale di Napoli, Paolo Andrea Vassallo (seconda sezione civile).

Napoli, il tribunale: stop a effigie di Maradona sulla maglia azzurra

Il giudice ha infatti negato a Ceci, legale rappresentante della Diez Fze di Dubai, “ogni ulteriore utilizzo dell’immagine di Diego Armando Maradona” e autorizzato Jorge Sebatian Baglietto, designato dagli eredi di Diego Armando Maradona amministratore giudiziario della successione, a un sequestro conservativo su tutti i beni e crediti di Stefano Ceci fino al raggiungimento della somma di 150mila euro.

Al centro del contenzioso c’era naturalmente l’uso della immagine del campione argentino sulle maglie da gioco della stagione scorsa del Napoli, dopo che il club aveva acquisito dallo stesso Ceci quei diritti frutto di un accordo sottoscritto pochi mesi prima di morire da Maradona con l’imprenditore. Ma gli eredi del Diez e Baglietto, rappresentati in giudizio dall’avvocato romano Antonietta Tomassini e dalla collega Federica Meglio, che chiedevano anche il sequestro dei proventi derivanti da quel contratto per una somma non inferiore a 450mila euro, hanno ottenuto l’inibitoria per la diffusione e l’utilizzazione dell’immagine in qualunque forma.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com