Home » Napoli, Kvaratskhelia: “Ho trovato un’atmosfera meravigliosa, ma c’è molto da lavorare. Molti mi amano perché do sempre il 100%…”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli, Kvaratskhelia: “Ho trovato un’atmosfera meravigliosa, ma c’è molto da lavorare. Molti mi amano perché do sempre il 100%…”

Kvicha Kvaratskhelia, attaccante del Napoli e della Georgia, ha rilasciato alcune dichiarazioni a “Geo Team” dove ha parlato della sua esperienza a Napoli e non solo.

Napoli, Kvaratskhelia: “Ho trovato un’atmosfera meravigliosa, ma c’è molto da lavorare. Molti mi amano perché do sempre il 100%…”

“Sono cambiate molte cose. La Serie A è uno dei migliori campionati di mondo. Mi sto adattando molto bene. I giocatori mi hanno accolto benissimo. C’è un’atmosfera meravigliosa all’interno del gruppo. Qui le persone sono fantastiche. C’è però molto su cui lavorare.

Di solito il primo giorno è difficile per tutti i calciatori, perchè arrivi in un altro ambiente, incontri nuove persone che non conosci. Il primo giorno è stato un pò difficile, ma i ragazzi mi hanno accolto calorosamente così come lo staff tecnico e tutti coloro che lavorano nella squadra. Qui impari da tutti, sia dentro che fuori dal campo.

Quello che mi incuriosiva di più era lo stadio e i tifosi. E’ uno stadio stupendo, con i tifosi che lo rendono ancora più bello. Per 90 minuti cantano, cantano e non si fermano.

Se vai in città e chiedi di calcio a donne o anziani di 70-80 anni sanno tutto.

Spalletti mi ha detto che ho un buon dribbling e che gioco bene in 1 vs 1, ma devo giocare di più per la squadra, perché ci sono giocatori forte ed è giusto che mi metta al servizio della squadra. Mi ha spiegato che dovrei aiutare di più la squadra in difesa. Faccio tutto quello che mi dicono gli allenatori.

Quando sono andato a Castel di Sangro non erano ancora arrivati tutti i giocatori, la prima comunicazione è stata con Mario Rui che mi ha accolto molto bene.

Non tutti parlavano inglese e Mario mi ha spiegato tutto: come fare in allenamento e al di fuori dell’allenamento.

Starace è una persona molto positiva, quando entra in spogliatoio non puoi non accettare il suo caffè.

Ci sono sempre giocatori in squadra pronti a tradurmi quando mi parlano in italiano. Comunque sto già imparando la lingua. Ho un ottimo insegnante georgiano che mi insegna l’italiano. Anche se ho pochissimo tempo cerco sempre di trovare momenti liberi per impararlo.

Da quando sono qui mi alleno di più. Dedico molto tempo allo stretching dopo l’allenamento. Ho sempre pensato che dedicavo molto tempo agli allenamenti, ma quando sono arrivato qui ho visto le cose da una prospettiva diversa. Quando giochi in una squadra di questo livello analizzi che devi fare di più, ovviamente entro i limiti.

Molte persone mi amano perché in campo do sempre il 100%.”

Carlo Gioia

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com