Home » Politiche 2022: Lotito eletto al senato, ma non è l’unico “sportivo” candidato
Napoli Napoli OF News

Politiche 2022: Lotito eletto al senato, ma non è l’unico “sportivo” candidato

Claudio Lotito presidente lazio

LOTITO SENATORE – Ci sarà un po’ di Serie A nel nuovo Parlamento appena eletto nelle ultime elezioni politiche. Oltre a patron del Monza Silvio Berlusconi, leader e fondatore di Forza Italia, sarà presente anche il nuovo senatore della Repubblica Claudio Lotito, presidente della Lazio.

Politiche 2022: Lotito eletto al senato, ma non è l’unico “sportivo” candidato

Dopo la mancata elezione nel 2018, il numero Uno del club biancoceleste ha vinto la sfida nel collegio uninominale in Molise, dove era candidato dal Centrodestra in quota Fi. “In questa campagna elettorale ho messo cuore, passione e sentimenti autentici che sono stati recepiti dai molisani”, si legge su Calcio&Finanza. “Gli abitanti di questa regione mi sono entrati nel cuore e hanno capito la mia totale disponibilità. Ora porterò lo loro istanze in Parlamento con la stessa determinazione che ho impiegato nella campagna elettorale”.

Queste le parole di Lotito pronunciate appena eletto, promettendo di farsi portavoce delle richieste dei molisani. Chissà, però, che il presidente della Lazio non porti all’attenzione del Parlamento alcune situazioni che lo riguardano molto da vicino. Al di là dei soliti cliché, il calcio non sta vivendo un periodo di buona salute, non soltanto nelle piccole realtà, le prime a subire gli effetti del caro energia, ma anche i grandi palcoscenici subiranno gli effetti della crisi.

Ma Lotito e Berlusconi non saranno gli unici “sportivi” in Parlamento. Mauro Berruto, ex Ct della Nazionale di pallavolo, ha vinto in uno dei collegi plurinominali in provincia di Torino, candidato dal Partito Democratico. Ancora non certe le elezioni di Valentina Vezzali, ex schermitrice ed ex sottosegretaria allo Sport, capolista FI alla Camera in Trentino A. Adige, e l’ex pallavolista Luigi Mastrangelo, anch’egli candidato alla Camera ma con la Lega di Salvini.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com