Home » Comitato Lega Pro, approvati budget e bilancio. Ghirelli: “Innovazione e riforma”
News

Comitato Lega Pro, approvati budget e bilancio. Ghirelli: “Innovazione e riforma”

Ghirelli

Questa mattina si è riunito il Comitato Esecutivo della Lega Pro, in cui sono stati approvati budget e bilancio. Tanti i temi affrontati, in particolare quelle legate alle conseguenze della crisi energetica. Presente all’incontro, oltre che il presidente della Lega Francesco Ghirelli, Gabriele Gravina, numero Uno della Federcalcio italiana.

Comitato Lega Pro, approvati budget e bilancio. Ghirelli: “Innovazione e riforma”

Roma, 27 settembre 2022. “Desidero ringraziare il Presidente Francesco Ghirelli per l’opportunità di intervenire ai lavori del Comitato Esecutivo della Lega Pro, dove mi sento a casa” dichiara il Presidente della FIGC Gabriele Gravina.

“Il mondo del professionismo di base sta soffrendo particolarmente, ma vedo che sta reagendo con una capacità di visione nel saper affrontare i problemi e attuare metodologie e capacità di lavoro superiori alla media del sistema, senza occupare spazi impropri o cercare scorciatoie. Questo è un periodo chiave per il calcio italiano. Dobbiamo essere in grado di rimettere in equilibrio la bilancia dei costi e dei ricavi, è una priorità indifferibile. Sono in atto una serie di attività importanti, il 21 dicembre terremo una Assemblea per discutere la riforma del sistema e in quella sede proporrò di togliere il diritto di veto a ciascuna componente con l’obiettivo di trovare una unità di intenti generale”.

Questa mattina si è svolta, in video conferenza, dalla sala “Paolo Rossi” della Figc a Roma, la riunione del Comitato Esecutivo di Lega Pro. Sono state esaminate le procedure amministrative della Lega ed è stato condiviso un metodo di lavoro orientato all’efficienza e alla trasparenza al fine di garantire ai club una adeguata programmazione. Il Comitato Esecutivo di Lega Pro ha approvato il preventivo economico per la stagione 2022/23 ed il bilancio consuntivo chiuso al 30/6/2022.

“Cerchiamo di venire incontro alle esigenze degli associati secondo criteri di equilibrio in modo che la Lega possa svolgere al meglio la sua attività. Siamo pronti a darci delle scadenze per seguire un percorso che sia di innovazione e riforma”. Dice il presidente di Lega Pro Francesco Ghirelli.  “Sui consumi dell’energia continuiamo a lavorare, perché quella che stiamo vivendo è una crisi che sarà di lungo periodo e la conseguenza è la necessità di cambiare gli stili di vita, anche quelli del calcio. Importante è anche il lavoro che abbiamo avviato grazie ai progetti europei” conclude Ghirelli.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com