Home » Spalletti a Dazn: “Superlativi all’inizio, poi è emersa la loro qualità. Kvara stratosferico”
Napoli Napoli OF News

Spalletti a Dazn: “Superlativi all’inizio, poi è emersa la loro qualità. Kvara stratosferico”

NAPOLI TORINO – Il Napoli non lascia passare il Torino al Maradona, chiude la partita nei primi 37 minuti grazie alla doppietta di Anguissa e il gol di Kvaratskhelia. Nulla da fare per il granata, che provano ad accorciare le distanze con Sanabria. Ne ha parlato Luciano Spalletti nel post partita di Dazn.

Spalletti: “Superlativi all’inizio, poi è emersa la loro qualità. Kvara stratosferico”

“Noi siamo stati superlativi nell’inizio di gara, 40 minuti abbiamo giocato benissimo nel gestire la partita, poi non ce l’abbiamo fatta a mantenere perché loro hanno altre qualità. Sono venuti addosso, hanno fatto uomo contro uomo a tutto campo, in maniera incredibile in certi versi. Ho richiama Kvaratskhelia perché avevamo impostato la partita che loro arrivassero un po’ in ritardo sui nostri terzini. Lo volevo più in mezzo al campo, lui però è bravo in tutto tra la conclusione, l’assist e il dribbling. Ha una qualità di attaccare che lo rende un calciatore stratosferico. Per liberare il calciatore dietro la linea però è stato difficilissimo perché esercitavano una pressione incredibile”.

Continua: “Se non hai calciatori con queste caratteristiche è difficile perché i discorsi sono differenti. Se hai solo Demme, Lobotka, Zielinski che sono giocatori tecnici e non hai Anguissa che vince quel contrasto non fai il gol dell’1-0. Per il difensore può essere anche un vantaggio quando la palla gli viene giocata addosso. Allora c’è bisogno di fare uno scambio a centrocampo che non puoi fare palleggiando se loro ti vengono addosso con la qualità che hanno”.

Sul gioco di Raspadori: “Le due punte esterne non possono rimanere troppo larghi perché nell’uno contro uno negli spazi aperti vincono loro. Vogliono giocare così in campo aperto perché portano sempre a casa più roba loro”.

Poi conclude parlando delle due rose portate in conferenza stampa: “È un piccolo gesto che mi sentivo di fare, spero e penso che nessuno sia indifferente a quello che accade. Spero che ci siano più rose da parte di tutti per dare un segnale forte e un significato importante”.