Home » Serie A, parte il tour de force: da qui al Mondiale solo 4 giorni senza gare
Altre squadre Napoli OF News

Serie A, parte il tour de force: da qui al Mondiale solo 4 giorni senza gare

Serie A lega

Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, i venti club di Serie A si preparano ad affrontare un tour de force incredibile nelle prossime sei settimane. Tra campionato, coppe europee e Coppa Italia, prima di Qatar 2022 per le squadre del massimo campionato di calcio sono in programma ben 116 match. Un calendario fittissimo di impegni che prima dei Mondiali prevede soltanto quattro giorni senza match (7, 14, 28 ottobre e 7 novembre).

Serie A, parte il tour de force: da qui al Mondiale solo 4 giorni senza gare

Saranno solamente quattro – da qui al 13 novembre – le giornate che non vedranno impegnate le formazioni italiane in campo considerando il campionato, la Coppa Italia e le competizioni UEFA per club. Le squadre, scrive Gazzetta, saranno “ferme” nelle date del 7, 14, 28 ottobre e 7 novembre, mentre per il resto tra anticipi, posticipi e altre competizioni si giocheranno ben 116 gare in sei settimane: 80 di campionato, 28 di coppe europee, 8 di Coppa Italia (sedicesimi di finale della manifestazione per Bologna, Cremonese, Monza, Sampdoria, Spezia, Torino e Udinese).

Per le squadre impegnate in Europa Milan, Inter, Juventus, Napoli, Roma, Lazio e Fiorentina il tour de force prevede 12 partite in 6 settimane. Una situazione frutto di un calendario necessariamente rivisitato per consentire ai club di fermarsi tra novembre e dicembre lasciando spazio alle Nazionali. Il cambiamento principale riguarda sicuramente le competizioni UEFA, con la fase a gironi di Champions che è stata compressa e terminerà a inizio novembre, anziché a dicembre come di consueto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com