Home » Inter-Barcellona, le probabili scelte di Inzaghi e Xavi
Inter Napoli OF News

Inter-Barcellona, le probabili scelte di Inzaghi e Xavi

Inzaghi

Nella giornata di domani alle ore 21 si si affronteranno Inter e Barcellona per la terza giornata della fase a gironi di Champions League. Un momento sicuramente non facile per l’Inter che ha già subito quattro sconfitte in otto giornate. La sfida con il Barcellona non arriva di certo nel momento giusto, ma la squadra di Inzaghi farà di tutto per cercare di portarla a casa. Dall’altro lato, il Barcellona, che viene da due vittorie consecutive in campionato dopo la sconfitta in casa del Bayern ed è in fiducia.

Inter-Barcellona, le probabili formazioni

Per Inzaghi dubbi a partire già dalla porta, buone possibilità per Onana di conquistare la titolarità. Anche De Vrij in cerca di una maglia dal 1′ dopo la panchina di sabato, potrebbe essere confermato Acerbi al centro della difesa. Barella sempre presente a centrocampo. Sulle fasce un Dimarco in gran forma potrebbe partire dall’inizio, ma attenzione a Gosens che è sempre in agguato per la titolarità. In attacco Dzeko e Correa si contendono il posto al fianco di Lautaro.

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Gosens; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi.

Grossi problemi per Xavi sulle fasce dove ha tre giocatori infortunati, fuori dalla lista anche De Jong e Depay. Per risolvere il problema terzini, sabato contro il Mallorca, l’allenatore blaugrana ha spostato sulla destra il giovanissimo Balde, anche se domani potrebbe essere la volta di Sergi Roberto che però non è al 100 percento. Christensen e Eric Garcia la coppia di centrali. In mezzo al campo il solito Sergio Busquets con ai lati i due ragazzi Pedri e Gavi. Davanti Lewandoswski con Raphina e Dembelè sulle fasce.

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Christensen, Marcos Alonso; Gavi, Busquets, Pedri; Raphina, Lewandowski, Dembelé. All. Xavi.

Francesco Castaldo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com