Home » Schreuder: “Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia…”
Interviste Napoli Napoli OF

Schreuder: “Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia…”

Ajax

Alla vigilia della sfida contro il Napoli in Champions League, il tecnico dell’Ajax Alfred Schreuder alle 12.45 è intervenuto in conferenza stampa dalla Johan Cruijff Arena.

Schreuder: “Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia…”

 

Come risponde alle critiche dopo l’ultima gara?

“Abbiamo ricevuto molte critiche dopo la partita di sabato, dovevamo vincere e il risultato era importante. Non siamo riusciti a giocare come avremmo voluto. Non posso dire niente ai ragazzi, ne abbiamo parlato dopo la partita. Abbiamo tirato le conclusioni per poterci migliorare. Contro il Napoli dobbiamo avere fiducia nei nostri giocatori, possiamo giocare bene, sarà una bella partita. La motivazione sarà facile da avere contro una squadra così forte. E’ una delle squadre più forti della Serie A. Dobbiamo giocare come squadra. Sono imbattuti quest’anno, sono davvero forti”.

 

Pensa che domani potrebbe mancare un po’ di fiducia?

“Noi ci stiamo preparando per affrontare il Napoli, la partita di settimana scorsa è andata. Abbiamo bisogno di concentrarci solo su questa. Possiamo sempre fare meglio ovviamente, domani giochiamo contro una squadra molto offensiva”.

 

I giocatori saranno motivati dopo l’ultimo risultato?

“Sarà facile ottenerla, loro sono degli sportivi, domani dovranno far vedere le loro motivazioni. Giochiamo contro il Napoli, una squadra tra le più forti, le motivazioni non c’entrano, bisognerà giocare come squadra. Loro non hanno ancora perso quest’anno, sono davvero forti, sarà una partita speciale”.

L’Ajax è forte abbastanza per il Napoli? Quanti manca un giocatore come Antony all’Ajax?

“Sì, possiamo migliorare settimana in settimana, affronteremo una squadra molto offensiva e domani dovremo fare bene. Abbiamo giocatori diversi, anche altri avversari. Con Antony forse le cose andavano meglio ma sul campo proviamo ad inserire altri giovani e stiamo cercando le qualità sul campo, stiamo facendo bene e possiamo fare meglio”.

 

Il Napoli è la squadra meno italiana?

“Se lei guarda il campionato troverà molte squadre offensive, vedete anche il Milan, il Napoli gioca bene offensivamente, ma non è più come prima sembra che si stia allontanando il pensiero del catenaccio”.

 

Ci sono infortunati per domani?

“Solo Kapland e Jorge Sanchez”.

 

Kvaratskhelia è il giocatore più temuto?

“Sì, è molto forte, sta facendo benissimo a sinistra, dobbiamo fermarlo come squadra, difendere come squadra. Lui è forte con la palla, combina con Zielinski, vuole l’uno contro uno e difenderemo di squadra”.

 

Che schema userà domani in campo?

“Abbiamo provato cose sul campo 11 vs 11, abbiamo avuto poco tempo per allenarci, abbiamo fatto videoanalisi ma dobbiamo fare meglio”

 

Quali saranno le difficoltà principali della partita?

“Partita molto difficile, il Napoli è una squadra molto forte e con giocatori internazionali che possono fare male. Il Liverpool è il club più importante per budget e storia, ma il Napoli è vicino ai Reds. Sono squadre che giocano molto in avanti come facciamo noi. Abbiamo visto parecchie partite del Napoli, loro sono veramente forti e hanno fiducia in loro stessi. La parte sinistra è molto importante nel gioco del Napoli, Mario Rui è importantissimo per distribuire il gioco. Contro il Milan il Napoli ha dominato nella ripresa, così come contro i Rangers. Bisogna cercare di fare il meglio. Sia noi che il Napoli giochiamo molto con la palla al piede, è molto importante riuscire a fare qualcosa di buono quando siamo in possesso palla.

 

Un possibile arrivo a pari punti tra Ajax, Napoli e Liverpool?

“In effetti è possibile, è molto importante fare bene in queste 2 partite contro il Napoli, gli azzurri hanno già 6 punti in classifica, dobbiamo fare un risultato positivo e segnare più gol”.

 

Ancora sul Napoli: “Ho visto che ci sono un paio di giocatori che stanno facendo veramente bene, Lobotka è uno di questi, lui e Zielinski sono dei top player”.

 

Mario Angelillo

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com